Blog: Auguri di buon anno

Auguri di buon anno

giovedì 31 dicembre 2009

Con le immagini avete conteso vittorie e sconfitte e con le parole avete combattuto contro il silenzio....
Auguro a tutti un felice anno.

Luca Maselli

robertoziviani

7 anni fa

Commento rimosso
robertoziviani

7 anni fa

Grazie per l' invito e mi scuso di nuovo. Il fatto è che quel contest in particolare, del quale io e la mia compagna siamo stati vittime l' anno scorso, ci ha molto incattivito. Infatti abbiamo quasi smesso di pubblicare foto nei vari siti e la strana concomitanza avvenuta nel concorso #104 ci ha fatto peccare di presunzione ed impulsiva istintività. Come ho detto, ho sempre fatto molta propaganda in giro a favore di questo sito e ne continuo a fare. Chiedo ancora scusa a Luca. Consiglio a tutti di leggere questo blog che ho trovato nel web:
www.blogger.com/email-post.g?blogID=5957059937740927575&postID=3110907124202677353
E' lungo ma molto esaustivo e dimostra che non sono l' unico a pensarla così. Ho scritto alla polizia postale e mi hanno risposto che dalle prime stime si può profilare un illecito di parte. Ma ormai è per me troppo tardi per fare denuncia. Non posso fare altro che attuare una massiccia propaganda disillusiva circa quel concorso, ed è ciò che sto facendo e non smetterò mai di fare. Chiedo ancora scusa e spero che tutti comprendiate il nostro stato d' animo. Ciao a tutti.
bellegioie

7 anni fa

Roberto, grazie per queste dritte... in verità quel concorso, per come è organizzato, non mi aveva ispirata per niente.
Qui è diverso, vota chi partecipa ed è vero che partecipa una gran quantità di gente incompetente, io per prima!!! Me lo dicono apertamente, sul Forum, dove ci divertiamo parecchio perchè non prendiamo questi concorsi troppo "sul serio" (tranne uno o due, ma sono casi patologici...), pur partecipando con seria passione. Ti assicuro che ognuno di noi crede ogni volta, o quasi, di aver postato la foto vincente, e ogni volta è duro doversi ricredere... Vieni nel Forum, anzi venite tu e la tua compagna, c'è da divertirsi. Siamo gente simpatica, lo so che non dovrei dirlo, ma ci vogliamo anche bene... e non ci scambiamo i voti: qui non si fa politica!!!
Venite, di là si può continuare la discussione e potete ricredervi sulla limpidezza del povero Luca :.).
Ciao, vi aspettiamo. Daniela
robertoziviani

7 anni fa

Colgo l' occasione di questo confronto verbale per avvertire tutti, nel nome dell' onestà che in Italia è molto latente, di ster molto attenti al concorso indetto dal sito www.comuni-italiani.it. Leggendo il reolamento ed accettandolo, al punto 5 si cedono completamente e perennemente tutti i diritti sui propri scatti compreso quello di uso, di cessione e di vendita. Quindi l' Admin del sito od un suo delegato può spacciarsi quale autore e vendere gli scatti ad esempio a case editrici straniere, ecc. intascandone gli utili. Il premio proposto può far gola, ma leggendo bene il regolamento ci si accorge che di quel premio, sempre che si intaschi qualcosa, si intasca molto poco.
Okkio alle truffe, ragazzi...
:D
robertoziviani

7 anni fa

Per chiudere nel modo più sereno e pacifico questa polemica, dico che la causa di ciò è stato il notare che entrambe le nostre foto del concorso #104 erano state scartate per insufficienza di voti. Nel concorso #102 avevamo obiettato una scorrettezza segnalando una foto. A prescindere dal fatto che l' Admin non l' abbia vista, esiste sempre una statistica esatta che lui può vedere dal back-end del sito. Tanto è vero che lui stesso ha indicato tali statistiche. Essendo stata segnalata 2 volte pensavamo che fosse rimossa, invece ha continuato a partecipare. Nel concorso seguente, il #104, ci siamo visti entrambi scartati per insufficienza di voti. Chiunque al nostro posto avrebbe potuto nutrire qualche dubbio. Passi che una delle due venga esclusa, ma l' esclusione di entrambe ci ha fatto nascere qualche perplessità. Mi è nata una perplessità e l' ho detta, sinceramente, senza mezzi termini. Rinnovo le mie scuse quindi, qualora questo sia stato frutto di pura coincidenza.
@ march-78: grazie per l' invito al raduno. Ora non posso dire nè si nè no. Bisogna vedere che impegni di lavoro avremo in quel periodo. Certo che amando la Toscana dire di no sarà molto difficile.
@ Luca (Admin): ho sempre fatto molta propaganda per questo sito e continuerò a farne perchè, a prescindere da questo episodio, lo ritengo un valido veicolo di confronto fotografico.
Buon anno a tutti.