Blog: Concorso concluso

Concorso concluso

martedì 10 marzo 2009

Sono terminate le votazioni ufficiali per il Concorso #66 - ...Legami

Complimenti al vincitore.

Il miglior votante è stato Samvise65 con 149 punti

Il premio comprende una partecipazione gratuita per un concorso a pagamento.
Il vincitore e il miglior votante, posso usufruirne del premio leggendo qui

Nella pagina del concorso è possibile vedere le classifiche complete della finale, dei vai gruppi e le relative votazioni!
Ora si potranno lasciare i commenti alle foto di questo concorso, in quanto si è appena concluso.

Cordiali saluti.

ander

8 anni fa

Sono (in parte) d'accordo con te Mont' :D infatti ho scritto "le interpretazioni dello scatto" non "del tema"! E mi riferivo alla tua fotografia "aiuto mamma" che ritengo bellissima fin dalla prima volta che l'ho vista :.)
virtualdesign

8 anni fa

mont' non sono molto d'accordo...ritengo che la foto della lovi sia abbastanza in tema come la tua nonostante io non l'abbia votata perchè il tema mi portava più a pensieri e immagini di un'altro tipo.
La foto è interpretazione...ovviamente nei limiti giusti...ad esempio se tu mi dici "tramonto" senza specificare nulla..io posso pensare anche ad una croce..come rappresentazione del tramonto di una vita...è questo la forza e la bellezza della foto, la possibilità di interpretare ed esprimersi, giocare con le sensazioni, i colori...e a volte anche l'italiano ;)
Ovviamente è un parere strettametne personale:.)
lovipa

8 anni fa

bhe mont non l'ho inviata a buskers perchè pensavo fosse fuori tema pensa te...:D

per me il tema c'è e doppio pure, c'è la corda e fisicamente è li....e moralmente pure, lavoro, passione, vita....poi bho...ognuno la vede come la vuol vedere....io non vedo la tua in tema e tu non vedi la mia..bon...:-, :.)
Mont'

8 anni fa

sono d'accordo sul fatto che una foto è come un quadro..........diverse emozioni percepite e soggettive interpretazioni.........ma quando c'è un tema la foto deve già nascere per quel tema.
Per capirci meglio..........la foto che ha vinto il contest legami, se avesse partecipato al contest "buskers" non avrebbe avuto bisogno di descrizione......era inerentissima perchè ha nel suo dna le caratteristiche per quel tipo di finalizzazione fotografica. Infatti penso che l'autore di quella foto, nel momento in cui l'ha scattata, non ha mai pensato che in futuro l'avrebbe destinata ad un contest di diversa natura.
Il paradosso è che in questo contest ha vinto e forse non ci sarebbe riuscita nel contest "buskers".
Comunque tutta questa disquisizione ha motivo di esistere solo perchè l'interpretazione del tema in questione è molto ampia.........ma per rispondere ad Ander, in un corcorso fotografico con tema esempio "il tramonto" c'è poco da filosofeggiare intorno a cosa si interpreta o che emozione trasmette.........non puoi presentare una sedia rotta e dire che quella per te rappresenta il tramonto della sedia.
ander

8 anni fa

Cosa c'è di più bello in uno scatto se non le infinite possibilità di interprezazione e le diverse emozioni che può trasmettere? :.)