Ciao nuovo iscritto, benvenuto. Se ti aspetti di vincere ricchi premi e cotillones con le tue fotografie, sei nel posto sbagliato. 


L'unica cosa che si vince è il brivido di vedere la propria foto in cima alla classifica, ti sembra poco? Meglio che ti armi da subito di spirito sportivo: qui non c'è una giuria, qui il voto è popolare e la foto che stai per inviarci verrà giudicata da chi in vita sua magari non ha mai visto una mostra di HCB. 

Subirà un severo controllo da parte degli altri utenti, i nostri concorsi hanno un tema e quando qualcuno ritiene che la tua foto sia fuori tema la segnala. Non prendertela, occorrono ben 6 segnalazioni per escludere una foto, insomma, devi proprio averla combinata grossa! La segnalazione è inizialmente anonima, ma alla del fine contest vedrai chi l'ha fatta e potrete parlarne davanti ad un bicchiere di vino o un buon caffè. 

Se partecipi devi votare, attenzione però, non si vota mettendo il like alle foto qui non siamo su facebook, si vota con una procedura che è più facile da eseguire che da spiegare, ed è mirabilmente illustrata nella nostra guida. Se non voti correttamente la foto che stai per inviarci verrà squalificata e sarebbe un vero peccato. 

Lo sappiamo che ci sono le persone noiose che si divertono ad imbrogliare, ma qui lo staff ce la mette tutta per accorgersi se qualcuno si vota di proposito. Abbiamo un algoritmo segretissimo che intercetta la ripetizione sospetta dei voti nel corso del tempo, la Nasa ci ha chiesto di acquistarlo ma noi non lo cediamo, almeno, non abbiamo ancora avuto una offerta congrua. Quando ci accorgiamo di questi cattivoni che imbrogliano li sospendiamo e squalifichiamo immediatamente le loro foto. Tu puoi darci una mano sai? Quando vedi che ci sono foto che ti sembrano rubate su internet, ci scrivi e noi controlliamo, cerchiamo insieme di tenere pulito il nostro mondo, è l'unico che abbiamo. 

Beh, divertiti, non accettare caramelle dagli sconosciuti, ricordati che puoi inviare una sola foto per ogni contest e di non firmare le fotografie. Grazie per tutto il pesce.

Guida galattica per nuovi iscritti
o


Commenti (1)

utente cancellato Grazie...
8 anni fa