Blog: Nuovo concorsi fotografici

Nuovo concorsi fotografici

giovedì 23 giugno 2011

Salve si comunica che è sono online i seguenti concorsi:
- Concorso #181 - Attraverso una Cornice(concorso individuale)

- Mancano solo pochi giorni per partecipare al Concorso #178 - Il tuo viaggio in un quadro che nasce dalla collaborazione tra fotocontest.it e www.fotostampadiscount.it il quale metterà in palio una stampa della foto vincitrice del concorso su tela 70x100cm e altri premi nei prossimi concorsi gratuiti come la stampa di 100 foto nel formato 10x15.

Offerta per gli utenti del sito:
Promozione Stampa Foto Album: 2 copie del foto album al prezzo di 1 e la stampa di 100 fotografie ad 1€. Solo per gli utenti di Fotocontest.it!
Servizio offerto da Fotostampadiscount, stampa in alta qualità Canon. Per aderire all’offerta vai su www.fotostampadiscount.it/contatti/, scegli Richiesta Buono e nell’oggetto scrivi Fotocontest.


Cordiali saluti.

francesca.m

6 anni fa

un'altra cosa divertente e assai comune..e inserire foto generiche e giustificarle con brillanti spiegazioni! se un contest dice cornice..reale o no ma cornice deve essere! ma forse sono io che sono troppo PISSERA come si dice dalle mie parti! :P
Giovi75

6 anni fa

Commento rimosso
Giovi75

6 anni fa

Commento rimosso
Giovi75

6 anni fa

ho n cotato altresi' che alcuni come te confondono o fondono insuieme concetti fra loro diversi. Lo stile non pregiudica un soggetto. Mi spiego, un picasso o van gogh o caravaggioo li riconosci per lo stile della pittura, cubismo puntinismo e verismo, qualsiasi cosa loro pitturassero, da fiori alla natura morta o da nasi e occhi messi in posizione strane nelle facce....un botero invece, che pur aveva uno stile proprio, lo riconosci solo dalle donne grasse nei quadri, un de gas dalle ballerine in tutu' ... cioè, stile e soggetti sono cose diverse. le stesse foto, credetemi, non fanno parte dello stesso stile, e perche' spesso son state scattate nello stesso minuto, e perche' sono comunque le stesse foto, non lo stesso stile, sono proprio uguali uguali i soggetti. Lo still life , altro esempio, non è uno stile, è una tecnica, c'è chi è piu' bravo e chi meno, ma la tecnica utilizzata è la stessa, solo che qui, come dicevo prima, spesso autori postano lo stesso genere di foto adattandolo al titolo del contest.
sa.gulino

6 anni fa

[reply:Mg8AAA]
Certamente condivisibile...ma più un fotografo e' capace più il suo stile e' "riconoscibile" e questo non può precludergli di candidare un'immagine, sarebbe un paradosso!!! Spesso durante le votazioni mi ritrovo a votare foto di cui immagino l'autore ma se merita la voto altrimenti no, anche se il "prestigio" del fotografo l'ha preceduta! Buona giornata.