Blog: Nuovo concorso - Il Mondo dalla finestra

Nuovo concorso - Il Mondo dalla finestra

lunedì 18 gennaio 2010

Salve.
Si comunica che è online il Concorso #108 - Il Mondo dalla finestra

Descrizione:
Un "pezzo" di mondo visto attraverso una finestra...

Svolgimento del tema: Per un corretto svolgimento del tema bisogna seguire la descrizione, il titolo del concorso è puramente indicativo

leggi il resto...

Cordiali saluti.

iutoma

7 anni fa

Ad alcuni mi permetto di consigliare solo concorsi a tema libero ,visto che non ritengono di dover tener conto del tema e della seguente descrizione,allora che concorso è?se è cosi intollerabile una soluzione c'è,basta non partecipare!
cicealix

7 anni fa

quoto pierluigi lottini e credo che + foto fuori tema ci sono , meno si apprezzano quelle a tema che magari sono di minore impatto perchè non rappresentano paesaggi mozzafiato (che però non hanno centrato il tema del concorso), ma che colpiscono di +...
vabbè...buon concorso a tutti :D
pierluigi lottini

7 anni fa

In tutti i concorsi mi sembra che per alcuni il tema sia una cosa da non tenere conto, ma in questo le foto fuori tema sono un'esagerazione anche prendendo la descrizione, che dice che il mondo attraverso la finestra può essere sia all'interno sia all'estrno.
La segnalazione è una cosa che detesto, dovrebbero essere i giurati a non votare le foto fuori tema, purtroppo a volte accade che belle foto, anche se non prettamente tema, vengano votate più di altre dove il tema è più rispettato ma, anche se altrettanto belle, sono meno d'ipatto.
Questo accade anche, è una mia impressione, perchè molti partecipanti non ingrandiscono la foto e quindi alcune cose si perdono.
UKIYOE

7 anni fa

In linea di massima concordo con Bellegioie, ma se proprio non può fare a meno della descrizione sarebbe opportuno che lo stesso proponente, proprio nelladescrizioneindicasse le foto che considera non a tema, anche perchè non tutti gli utenti leggono o commentano il forum. Secondo voi potrebbe essere una buona idea?. Personalmente tutte le discussione sui tema o fuori tema non mi disturbano un granchè; io di solito tendo a seguire l'istinto e le sensazioni che una immagine mi suscita, in base al titolo del tema del contest; credo che alla fine ognuno di noi possa agire con l'uso del voto (per fortuna libero...); per cui, se una foto la considera a tema, piace, emoziona o che so io la vota, altrimenti no. Personalmente non amo troppo le costrizioni e la fotografia secondo me deve essere una libera interpretazione ed esternazione di emozioni personali per cui la mia stessa proposta di cui sopra non mi entusiasma; ma se servisse per placare gli animi....scusate la lungaggine.
bellegioie

7 anni fa

Io sono proprio contraria alla descrizione. Secondo me lì sta il problema.
Il titolo del tema, per persone ragionevoli, mi pare già uno spunto più che sufficiente.
Poi i provocatori, i furbini, gli "artisti" e quelli che postano la qualsiasi in ogni contest non li fermi con niente. E qui c'è posto per tutti.