Dopo aver aggredito il mercato dei flash compatibili, questo agguerrito marchio Cinese ha deciso di provare a dare agli utenti reflex una alternativa economica anche con le sue imitazioni degli obiettivi. La Yongnuo ha annunciato la produzione di un 50mm 1.4 per Canon e adesso anche un 35mm f2 ed un duplicatore di focale. Il 35mm mette a fuoco a 25cm e ha una struttura sul diaframma a 7 lamelle, autofocus, con selettore Automatico/Manuale e trattamento multi-coating sulle lenti.


Il teleconverter 2x mantiene perfettamente gli automatismi dei corpi macchina Canon. Altri dettagli sono disponibili sul sito del produttore,

I prezzi non sono conosciuti, ma si tratta sicuramente di costi che potrebbero essere addirittura la metà rispetto agli originali. La qualità costruttiva almeno sul 50mm 1.4 sembra identica a quella del pari Canon, stesso schema ottico, solo peso inferiore. Tutta da verificare la qualità ottica. In ogni caso si tratta di una alternativa,  quando c'è da spendere soldi meglio poter scegliere. 

Ottiche Yongnuo, arrivano i cinesi!
o


Commenti (4)

utente cancellato grazie, buona giornata...
9 anni fa 
tntcortez Buongiorno @pongo57 ! si, te lo consiglio, secondo me è un'ottima alternativa ai flash delle marche più prestigiose ma che ha dalla sua il prezzo 4 o 5 volete inferiore.
9 anni fa 
utente cancellato [reply:VvMAAA]@tntcortez... quindi consiglieresti l'YN? nel senso che io la nikon l'ho comprata (usata) da circa un mese ed ho preferito acquistare un'ottica oltre quella in dotazione piuttosto che altri accessori come il flash... ovviamente trattasi di spending review... però 70 euro ce la posso fare pure io...
9 anni fa 
tntcortez Io ho 2 flash nikon sb910 e un Yongnuo YN-560 che avevo preso da usare in ambienti poco salutari per i nikon, beh ora uso solo l'YN non si surriscalda come il nikon che ogni 3 per 2 va in protezione, la batteria dura di più e come funzioni è praticamente uguale, compreso il TTL.
L'unica differenza è che il Nikon consta sui 500€ mentre l' YN 70€ è triste, lo so, ma è così...
9 anni fa