Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Agli albori del colore

Attorno agli anno 50 del secolo scorso cominciaro a diffondersi le prime foto a colori, di cui questa è una imitazione


Contest Cartoline dal passato  concluso

Pubblicata il


3

Mi piace

89

Punti

Commenti (6)

romano Ti ringrazio Anlja. Quanto al tutorial lo scriverei volentieri, ma dovrei prima ricostruire l'infinità di passaggi che ho fatto per arrivare a questo risultato da una fotografia recente, dettagliata e con splendidi colori, operando sia con Picasa che con Photoshop CS5 Purtroppo non ho preso appunti in corso di lavorazione e di sicuro ricordo il cross processing, un intervento sui colori, una leggera sfocatura e l'aggiunta di un livello scaricato da internet per creare le macchie di antico.
Se, a tempo perso, riuscissi ad ottenere nuovamente lo stesso risultato partendo dall'originale, ben volentieri, ma sarà difficile farla uguale.
9 anni fa 
utente cancellato Se dovessi scegliere una fotografia per rappresentare questo contest comunque, sceglierei la tua. Detto questo... ce lo scrivi un tutorial? :*
9 anni fa 
romano Grazie Cottomano, il tuo complimento, anche se anonimo era stato uno stimolo a sperare in un buon piazzamento. Anch'io pensavo che fosse perfetta sia come soggetto che come elaborazione. La mia idea era quella di proporre la Roma senza tempo dei viaggiatori del Grand Tour rivista in chiave fotografica con i mezzi degli anni '50. E mi sembra che l'esperimento sia riuscito.
9 anni fa 
romano Grazie Anlja. Ho fatto la scelta di lasciare il colore che forse è stata penalizzante ma l'invecchiamento è stato lungo e laborioso (tra l'altro c'è anche un passaggio in cross processing). Speravo in qualcosa di più, ma ormai è andata.....
9 anni fa 
utente cancellato Io l'avrei messa senza dubbio sul podio. Fa quasi impressione!
9 anni fa 
Clicca sulla foto per aprire la navigazione a tutto schermo!