Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Fotografare le stelle


Contest Il mestiere del fotografo  concluso

Pubblicata il


2

Mi piace

164

Punti

Commenti (10)

alga [reply:DtIAAA]Il mio sesto SENSO(re) mi dice che seguendo il tutorial non ci sono problemi,
10 anni fa 
utente cancellato Grazie Alga, me la sono subito salvata tra i preferiti la pagina che hai linkato. Un'ultima cosa, qualcuno sa dirmi se il sensore ne soffre?
10 anni fa 
alga Complimenti a Danchi, non solo per la bellissima foto, ma soprattutto per aver avuto la costanza di stare lassù, probabilmente al freddo a "preparare questa foto.
Tempo fa mi ero interessato anch'io a questa tecnica e avevo scaricato un tutorial molto semplice e pratico che vi suggerisco: http://www.mora-foto.it/fotografia/notturnastartrail.html e dove potete anche scaricare il programma da utilizzare per comporre la foto.
Mi piacerebbe farvi vedere quello che sono riuscito a fare, ma per ora è ancora tutto nella mia mente perchè non mi sono ancora armato di pazienza e attrezzatura come ha fatto Danchi per poterla realizzare. Sottolineo che la sua foto ha un plus rispetto a tante altre foto simili: la presenza del fotografo e la capanna che danno veramente la sensazione di esserci.
Buone nottate a tutti
10 anni fa 
utente cancellato [reply:79EAAA]Ciao Danchi, grazie per la risposta, mi puoi dire pero' per quanto tempo hai esposto ciascun fotogramma?
10 anni fa 
danchi46 Ciao MIrko,
ti ringrazio molto ma non credo di essere in grado di fare cose del genere.
Un caro saluto
Danchi46
10 anni fa 
Clicca sulla foto per aprire la navigazione a tutto schermo!