Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

La prima rugiada

Una piccola Libellula, nata da poco, in attesa di asciugassi e spiccare il volo


Contest La primavera vista da vicino  concluso

Pubblicata il


9

Mi piace

215

Punti

Commenti (10)

utente cancellato Grazie per le spiegazioni, non so se si nota ma io con le macro ho un anello invertente alla testa.
10 anni fa 
Degomera681 Bellissima foto, però, per rispondere a Mirko qui sotto, con quella procedura potresti aspettare un paio di vite prima di fotografare alcunché. Foto così si fanno metodicamente, andando prima dell'alba sul posto a colpo sicuro, dopo aver fatto un sopralluogo la sera prima per verificare dove gli insetti passeranno la notte. Se capita come dici tu, si chiama lato B.
10 anni fa 
stefytina Complimenti anche da parte mia!!! Ci separava solo un punto... :-\
Anche io fotografo le damigelle all'alba con tutte le goccioline, ho tantissime foto simili... Le adoro con i loro occhioni!!
10 anni fa 
utente cancellato Nel senso che io avrei trovato ovvio che si disponeva di un obiettivo dedicato. Pero' forse non era cosi ovvio ;-) e poi tralaltro se io fossi in grado di ottenere questa meraviglia con un anello invertitore...
10 anni fa 
utente cancellato [reply:RNAAAA]cosa ti lascia perplessa? Metto l'obiettivo su un cavalletto e uso lo scatto remoto e mi allontano sperando che un insetto si avvicini. Molti fotografi fanno così no? (come anche l'autore di questo scatto anche se ha usato un obiettivo macro).
10 anni fa 
Clicca sulla foto per aprire la navigazione a tutto schermo!