Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Linee a strisce

foto scattata allo zoo di bussolengo.


Contest Linee  concluso

Pubblicata il


5

Mi piace

52

Punti

Commenti (16)

carlo1 Paolo,tutto cio' che tecnicamente non e' fatto bene,molto spesso viene spacciato x arte purtroppo.
Kaira,sinceramente il raddrizzamento in post non e' considerata postproduzione spinta in nessun luogo al mondo.
A questo punto penso che sia doveroso denunciare il falegname che ha costruito i paletti perche' li ha fatti storti...e allo stesso tempo la mamma della zebra a sx che l'ha fatta senza uno zoccolo....e visto che ci siamo anche il sole che era troppo forte e ha quasi bruciato i bianchi....tutto cio',ovviamente per salvaguardare l'artista...:!
Purtroppo la colpa non e' assolutamente di zophe,ma di chi cerca di difendere l'indifendibile...
14 anni fa 
kaira carllo.... le linee dello sfondo sono pali o canne di bambù.. sono perfettamente allineate a destra.. poi son pali.. storti.. spiega come avrebbe potuto farli diventare dritti? magari con photoshop? così poi qualcuno sarebbe saltato su a dire che i pali non possono essere perfettamente dritti?
14 anni fa 
paolo-spagg E' ormai quasi universalmente riconosciuto che il fine dell'arte non sia tanto quello di stupire con il "bello" o il tecnicamente perfetto ma quello di trasmettere un'emozione ( le foto di National Geographic p.e. sono spesso storte, sottoesposte o hanno il soggetto parzialmente tagliato ma sanno comunicare qualche cosa), per questo se una foto riesce ad emozionarmi non vado a controllare con il bilancino, il microscopio, il metro o quant'altro se e' perfetta e non vado a consultare le statistiche per sapere se nelle riviste, nei siti internet o nei libri e' apparsa 47 o 13.011 volte, ringrazio semplicemente l' autore.Sia esso Zophe, Erwitt o Berengo Gardin.
14 anni fa 
carlo1 Paolo.spagg,sei mai entrato in un sito di fotografia?
Hai mai aperto un libro fotografico?
Foto cosi' ce ne sono a piu' non posso,solo che sono realizzate meglio...e senza essere le foto del secolo...
Ovviamente mi riferisco alle linee dello sfondo,e lo zoccolo tagliato,proprio perche' impercettibilmente,non puo' non essere antiestetico,in una tema dove l'estetica e' fondamentale.
La foto non e' brutta,solo che non e' curata a mio avviso.
Le persone che sorvolano su questi aspetti,che giudicano in maniera superficiale e che anzi difendono "gli errori"fanno in modo che fotografie mediocri si classifichino ai primi posti e fotografie nettamente superiori vadano a fondo classifica,purtroppo.
Cio' di cui si discute da tanto sul forum.
Ma e' comunque un gioco,ed e' giusto giocare.
14 anni fa 
paolo-spagg Carlo 1, penso che in fotografia l'originalita' con milioni di foto che si vedono sia ben difficile da ottenere, gli zoccoli se sono tagliati lo sono impercettibilmente, quanto alle linee dritte a quali ti riferisci, a quelle della zebra ? In questo caso se Zophe avesse ottenuto le linee dritte altro che 52 punti, avrebbe scattato la foto del secolo. Chiudo e non tornero' piu' sull'argomento.
14 anni fa 
Clicca sulla foto per aprire la navigazione a tutto schermo!