Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Temporale in Arrivo

A volte capita...


Contest Rumore assordante  concluso

Pubblicata il


0

Mi piace

34

Punti

Commenti (5)

utente cancellato Grazie Carlo per la spiegazione che mi hai dato; la mia era semplicemente una richiesta per capire e magari imparare qualcosa, e niente di più. Ti faccio i miei complimenti per lo scatto che mi piace moltissimo e ti ringrazio ancora per la tua pazienza e disponibilità,
ciao
roberto
14 anni fa 
carlo1 Nembokid,quando utilizzi tempi lunghi in queste situazioni ti viene direttamente in fase di ripresa sia il fulmine,sia l'acqua cosi' inconsistente.
Quando invece si pompa una foto che dalla macchina e' uscita mediocre e si va a far diventare eccezionali delle situazioni banali,non e' piu' fotografia.
Io utilizzo sempre dei toni normali,ma quando dall'altra parte ci si risente per niente e si passa al contrattacco,magari perche' si sa di essere in torto,le discussioni degenerano.
Io per fare questa foto ho veramente rischiato il culo,il temporale e i fulmini ce li avevo sopra e io ero con il cavalletto in acqua,sotto un parapetto di ferro massiccio.
Potrei avere anche qualche ragione a risentirmi quando sento parlare di fotomontaggio...non trovi?
Eppure non l'ho fatto,come magari fa chi si costruisce la foto con photoshop al calduccio...
14 anni fa 
utente cancellato Anche io sono d'accordo su quello che hai detto a proposito della p.p. purchè la foto non venga davvero stravolta. In quanto alla tua in particolare mi sembrava quasi un fotomontaggio con quei fulmini sullo sfondo e quell'acqua così "fumosa", ma il mio era solo un esempio per evidenziare che oggi, nessuna o quasi, foto digitale non è ritoccata più o meno pesantemente quindi, secondo me, è molto difficile stabilire veramente il grado di lavorazione in p.p. la cosa sola da fare è intavolare una discussione "civile" come hai fatto tu! La tua foto, fra l'altro, è bellissima e ti faccio i miei complimenti anche per le altre che hai postato. Grazie ancora delle 2 chiacchiere,
un saluto da Firenze,
roby
14 anni fa 
carlo1 Ciao,e di cosa ti dovresti scusare se mi scrivi in privato?
Per me e' sempre un piacere fare 2 chiacchere quando ho un attimo di tempo.
Sicuramente ci sono tante foto elaborate qui sul sito,e spesso alcuni utenti vanno a segnalare foto assoluatemente regolari...
Per il mio modo di vedere,meglio una foto postprodotta in piu' che una regolare in meno...
Le disussioni e' giusto che si facciano,ed e' giusto,almeno per me,scrivere le cose che penso,senza fare troppi giri inutili di parole.
Io so che non vado a offendere nessuno,parlo esclusvamente delle foto.
Su questa foto ho dato una sistemata ai livelli e una passata leggera con neat.image,per ridurre leggermente un po' di rumore digitale dovuto ai tempi lunghi,infine una leggera maschera di contrasto per compensare alla riduzione del file molto drastica.
Dove la vedi cosi' tanto post-prodotta?
14 anni fa 
utente cancellato Scusa Carlo se ti scrivo in privato. Ho letto tutti i messaggi a proposito della foto di Aida nel contest Inquinamento (fra l'altro io non vi ho partecipato) e mi viene da chiederti, in tutta franchezza, se questa tua foto non sia stata elaborata forse un tantino troppo. Premetto che la mia non vuole essere nè un'accusa nè una provocazione, era solo per capire un po' di più sulle foto che vengono postate. Io partecipo con foto che generalmente ho già nel mio archivio e qualche volta mi capita di fare un buon punteggio ma niente di più e non voglio entrare nel merito delle discussioni, talvolta anche molto accese, fra i vari frequentatori del sito che, tutto sommato, è divertente per chi sa un po' giocare. Non lo diventa più, secondo me, se deve essere fonte di brutti battibecchi! Io ho visto in giro delle foto davvero elaborate pesantemente e, come giustamente dici tu, non dovrebbero essere ammesse alla votazione ma, si sa, nessuno è perfetto. Scusa se mi sono permesso di scriverti ma mi sembri una persona ragionevole e quindi mi aspetterei una gradita risposta.
Grazie davvero e ....al prossimo concorso.
roberto
14 anni fa 
Clicca sulla foto per aprire la navigazione a tutto schermo!