Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Plumeria

Qualcuno mi ha scritto che sembra un fotomontaggio. Vorrei precisare che non lo è, non so nemmeno farli, i fotomontaggi. Posso fornire l'originale per provarlo.
Ho solo eliminato un piccolo cespuglio a sinistra, che in parte avevo già tagliato col crop.


Contest Un albero  concluso

Pubblicata il


2

Mi piace

121

Punti

Commenti (8)

kaira meraviglioso albero...... io li ho visti in sudafrica e ho anche cercato di coltivarne uno in casa... ha resistito anni ma non è mai fiorito.... e sembrano finti anche dal vero, a volte :)
10 anni fa 
mipiacefoto Bellissima! Complimenti
11 anni fa 
utente cancellato Vista. Incredibile comunque come il B/N cambi le sensazioni ad una foto.

Cercando di razionalizzare meglio e capire cosa mi dà l'impressione di "artificiale", credo che dipenda dal colore dello sfondo: il cielo, molto compatto, nell'assumere il colore grigio, plumbeo, mi dà l'impressione di essere un cartoncino. L'albero e l'uomo, sembrano come "incollati". Impressioni che ovviamente guardando l'originale non ci sono.

Ovviamente questa è la mia impressione (di una che di tecniche non ci capisce nulla!)
11 anni fa 
Ayahuasca non ti preoccupare SImona, capisco benissimo che si possano avere dubbi e a,nzi, ti ringrazio della fiducia!

hai guardato il link dell'originale? effettivamente questi alberi, senza foglie, possono sembrare finti!
11 anni fa 
utente cancellato [reply:X8kAAA]

Come ho scritto mi è bastato vedere che fosse tua per non avere dubbi sulla genuinità e vedo solo ora che avevi risposto nella descrizione.

La mia è pura curiosità: ho pensato che fosse fotomontata perchè questa è la sensazione che ho guardandola. Per esempio l'albero sembra finto, sembra come se fosse un plastico, non so se riesco a spiegarmi. Forse è l'effetto delle luci, sinceramente non lo so e per questo ti chiedevo della realizzazione, non perchè non ti creda.
11 anni fa 
Clicca sulla foto per aprire la navigazione a tutto schermo!