Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Del come mi si confermi che ho ragione — Il forum di Fotocontest

Archivio

Del come mi si confermi che ho ragione

utente cancellato

Sono al settimo cielo! Ieri , nel giro di pochi minuti, la mia foto inviata per "piccoli dettagli" e invariabilmente bocciata, ha ricevuto tre selezioni di "preferita" e da parte di tre "firme" prestigiose all'interno di FC , mica gente di primo pelo , ma autori affermatissimi e dotati di bagaglio critico di assoluto livello! Come non crogiolarsi del fatto e gonfiare il petto di fronte al riconoscimento esplicito da parte di cotanto autorevoli esperti di assoluta validità tecnico-espressiva di quella mia foto , così ignorata da quel pubblico frettoloso e pressapochista di cui spesso parlo? Ma siccome , benché parecchi pensino il contrario , non sono uno stupido , né uno "scattino" presuntuoso, né privo di quella autocritica indispensabile a diventare bravi fotografi, so perfettamente che quella foto è assolutamente mediocre , una scansione da una vecchissima diapo, mandata perché sono un romanticone e quella lì è stata la gatta compagna della fase cruciale della mia vita , e mi ha abbandonato proprio quando più avevo bisogno di lei .....e siccome ormai me ne strafotto di voti , giudizi , e applausi alle mie foto , ma partecipo ai contest come mi pare e piace e con quel che mi pare e piace .... avevo deciso di farle un "tributo" (che comunque un 10 lo ha ricevuto , da uno dei tanti "pressapochisti , appunto , che comunque ringrazio!). A questo punto mi sono fatto una domanda: ma allora questi tre (che poi sono diventati due , perché la terza , grande mia ammiratrice , si è voluta ritirare temendo di apparire troppo  "di parte" in quel suo slancio di ammirazione ....o di presa per il culo ....ad libitum!)  , questi tre , dicevo, non oso pensare che davvero a personaggi così attenti sia piaciuta questa foto , tanto da inserirla tra le preferite ...... e allora? forse non sono poi così autorevoli ed esperti e forse sono anch'essi vittima del pressapochismo imperante , che porta a volte ad esultare per immagini poco più che mediocri ....... oppure mi ha assalito un altro dubbio: e se invece avessero  concordato tra loro questa stupidaggine , coalizzandosi per prendermi per i fondelli , forse convinti che io potessi ritenere reali le loro "preferite" e ridere della mia imbecillità? Allora mi sorgono altre due domande: non sarebbe questo atteggiamento una riprova ancora del pressapochismo imperante , per cui si utilizzano voti e selezioni non per esprimere un giudizio ma per colpire o aiutare un autore in base alla simpatia o meno che ingenera?  E perché il ripensamento della terza "socia"? Ha forse avuto un lampo di intelligenza che l'ha portata a vergognarsi di tale stupido sbeffeggio, o qualcuno le ha ricordato che al suo ruolo e alla sua figura mal si addicono queste piazzate da "piccoli individui"?  Certamente diranno che trattasi di "innocente scherzo goliardico" , ma il mettersi d'accordo , e operare in combutta per giocare a sputtanare una persona antipatica , a mio parere , è non solo puerile , ma inappellabilmente ignobile . Ne prendo atto! A buon rendere , simpaticoni .....a buon rendere! 
9 anni fa 

utente cancellato

Caro Lupo, sto con te 8-):*
9 anni fa  

utente cancellato

c'è un po' troppa gente abitauata a inciuciare indisturbata ... pure nella scelta delle preferite si organizzano   :D:D:D 
Contenti loro ....   ;)
9 anni fa  

utente cancellato

EXACTA CORRIGE = nel frattempo sono intervenuti fatti nuovi (o meno nuovi) : uno dei tre soci in combutta risulta "utente cancellato" ; e la mia fan accanita ha deciso di riconfermare la sua "preferita" che aveva già apposto e poi ritirato. Ovviamente non commento questi fatti . Il mio commento l'ho già espresso nella sua interezza sopra . Solo penso sia giusto aggiornare gli accadimenti , in modo che quei due o tre ai quali la "telenovela" può interessare , possano avere le "tessere" al posto giusto! :O



Comunque mi pregio di offrire a quei due o tre che seguiranno questa "querelle" una assoluta primizia: godetevela , perché al termine di questa discussione porrò fine alla mia presenza sul forum , facendo mancare così' un discreto apporto (mi si permetta la presunzione) di intelligenza e di stimolante confronto! Qualcuno esulterà , qualcuno si scambierà pacche virtuali sule spalle , qualcuno offrirà da bere .... ma a qualcuno forse questo non farà piacere , e me ne dolgo ....ma sinceramente continuare a fare una guerra stupida contro personaggi prevenuti e infantili non è il massimo dei miei interessi! Continuerò a mettere foto, e commenterò con coloro che so disponibili ad un confronto con me, riducendo i rapporti a scambi bilaterali . Ringrazio comunque tutti perché io traggo insegnamenti anche dalle peggiori situazioni! Alla faccia di chi sostiene che sarei refrattario ad imparare! Riverenza! :P
9 anni fa  

Ayahuasca

a me sono venuti i ladri in casa e sono decisamente meno incazzata di te... ;)
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buonoDocenteEminenza

utente cancellato

I ladri non saccheggiano la tua anima! 8-)
9 anni fa  

utente cancellato

Dovresti anche pensare a quanta gente muore ingiustamente tutti i giorni...per questo dovresti minimo addolorarti 15 minuti ogni mattina.Pensa che da ieri a me e' venuta la passione per i gatti!soprattutto quelli piccoli;)
9 anni fa  

alessandro1

lupoalberto ciao
 io intervengo poco ma leggo sempre tutto, si puo' essere d'accordo o meno su quello che dici nei tuoi inerventi.
ma ben vengano i tuoi interventi che comunque fanno riflettere.
 mi dispiace ( molto) che tu abbia preso questa decisione.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medioEminenza

Ayahuasca

utente cancellato ha scritto:
I ladri non saccheggiano la tua anima! 8-)
dai, nemmeno a te hanno saccheggiato l'anima!
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buonoDocenteEminenza

utente cancellato

Mi si accusa di svariate cose e so di non poter rispondere in alcun modo (anche perché, altrimenti, non sarebbero state scritte), ma vorrei dire solo questo: 3 click hanno generato più di settecento parole, più di quattromilacinquecento lettere.
9 anni fa  

utente cancellato

Ti dona il sacchetto del pane in testa.
9 anni fa  

viados

che figura di menta :D:D:D
9 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
I ladri non saccheggiano la tua anima! 8-)
Ayahuasca ha scritto:
dai, nemmeno a te hanno saccheggiato l'anima!
Aya , per cortesia , la gravità di questa cosa nei miei confronti PERSONALI o la si capisce o lasciate perdere! E a che livello siamo basterebbe la  candida "risposta" qui sopra .....  "tre semplici click" ...... che pena! :pouty: 
9 anni fa  

utente cancellato

Consiglio:  

9 anni fa  

utente cancellato

.. poi un giorno Anjia dovrà decidere cosa essere in sto sito.  Se vorrà diventare "uno di noi" (senza più poteri di moderazione nel forum) potrà permettersi anche sto tipo di uscite (ne risponderebbe solo in maniera personale)  ma finchè rappresenta la redazione ogni suo intervento del genere minerà seriamente la credibilità del sito. 
Massima solidarietà a lupo: dispaiciuto che uno come lui molli il forum perchè la sua presenza lo impreziosiva rendendolo un posto interessante e mai banale. 

p.s.= consiglio di mirko accettato ;) buona playa a tutti!!!
9 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
.. poi un giorno Anjia dovrà decidere cosa essere in sto sito.  Se vorrà diventare "uno di noi" (senza più poteri di moderazione nel forum) potrà permettersi anche sto tipo di uscite (ne risponderebbe solo in maniera personale)  ma finchè rappresenta la redazione ogni suo intervento del genere minerà seriamente la credibilità del sito. 
Massima solidarietà a lupo: dispaiciuto che uno come lui molli il forum perchè la sua presenza lo impreziosiva rendendolo un posto interessante e mai banale. 

p.s.= consiglio di mirko accettato ;) buona playa a tutti!!!
Io non sono una moderatrice del forum, mi occupo solo dell'aspetto tecnico del sito.
9 anni fa  

utente cancellato

Mi pareva strano che i soliti compagni di merende non si stringessero attorno alla povera (e trettanto solita) vittima portandole solidarietà epuntando il dito. Peccato che chi predica bene razzola sempre malissimo. 
Vittima di cui però vorrei riportare le acide parole nella discussio e del cobtest di riferimento 'dettagli':

"lupoalberto ha scritto:
Spero che a te sia capitato così! Nel gruppo toccato a me , al termine della consultazione ne avevo in promemoria DUE e una di queste neanche mi convinceva troppo , come dettaglio ! Ho avuto la tentazione di non votare , perché non se ne può proprio più! Poi , con notevole sforzo , ne ho aggiunte altre due, che non mi entusiasmavano ma almeno erano dettagli ben fotografati, ed ho votato per rispetto alla foto che ho mandato (anche se a metà votanti ha ZERO punti, ma ormai ci rido su!)  e alle quattro che avevo in promemoria  . Alle altre avrei dato indistintamente ZERO! Eppure mi è toccato anche dare un 6 o un 5 a foto che non mi piacciono sotto qualsiasi aspetto !  Come far capire che una barca piccola  in mezzo al mare grande non costituisce un dettaglio? Che una persona in una piazza non costituisce un dettaglio? Credo che il problema non sia solo il pressapochismo , ma anche imparare a capire il senso delle parole! E l'altro problema non è solo stare nel tema (che è comunque eluso abbastanza , come sempre) ma anche presentare fotografie che abbiano un senso e , si auspica, anche una dignità! Passerò per brutale e spocchioso (c'è dell'altro?) ma davanti a certe foto ho avuto una reazione di rabbia e insofferenza e ho provato il disgusto che fossero messe lì a caso , tanto per buttarne dentro una , che poi se assomiglia più a uno sgorbio che a una foto , chissenefrega?   "



Ora... da chi si permette di disprezzare a tal modo le altrui foto dando degli 'sgorbi', mi aspetto come minimo che posti un capolavoro. O forse con la scusa del 'romanticismo' tutto è permesso? Eh già.
9 anni fa  

utente cancellato

Comunque... continuiamo a lamentarci e a difendere l'indifendibile.... i risultati si vedono.
9 anni fa  

utente cancellato

Sposto in archivio, così il thread lo vedete solo voi che lo state commentando. Grazie.
9 anni fa  

utente cancellato

Lo guardano gli altri furboni... io sn in ferie seguo il tuo consiglio 8-)
9 anni fa  

utente cancellato

Personalmente non sono compagna di merende di nessuno, la mia solidarietà a lupo e' espressa in nome di una lunga e vecchia amicizia, e quando parlo, parlo per me. Buone ferie.
9 anni fa  

utente cancellato

Chi ha compagni di merende lo ha dimostrato , qui e altrove , e altrove è stata buttata fuori ..... e in un sito normale lo sarebbe anche per questo ignobile attacco DIRETTO E PERSONALE! Neanche riesce a leggere e interpretare le affermazioni altrui e non sa distinguere una affermazione di un concetto suffragata da esempi , da uno squallido , schifoso, repellente attacco personale per di più concordato a tavolino. E chi mi e vi dice che come questo , queste anime belle non concordino anche altro? Fa la candida e la offesa la signora , non riuscendo a rassegnarsi al fatto che tra me e lei , almeno fotograficamente , c'è una differenza SOSTANZIALe: io non ho bisogno di applausi , di riverenze , di gratificazioni (anche ipocrite!) di sentirmi sulla cresta dell'onda , circondato da lecchini e costantemente rassicurato sulla mia valenza fotografica. E spero di parlare per il solo ambito fotografico! Ma il resto non mi riguarda di certo! Addio , personcine piccole, tu e la tua "sodale" . Per me siete FINITE! 
9 anni fa  

utente cancellato

9 anni fa  

utente cancellato

9 anni fa  

utente cancellato

Signori, non è aria. Basta così.
9 anni fa