Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

fotografia cancellata in finale — Il forum di Fotocontest

Archivio

fotografia cancellata in finale

utente cancellato

vedendo la classifica mi sono accorto che l'immagine «Beyond the door» non risulta, mi pare che ieri sera avesse 303 punti è stato un errore?

8 anni fa 

utente cancellato

Ciao Andy
come fai a sapere il punteggio che aveva?
8 anni fa  

utente cancellato

semplice conoscevo l'immagine e l'autore. Visto che non l'ho trovata in classifica gli ho telefonato per sapere come mai non compariva e se l'aveva tolta. ma la sua risposta  è stata che aveva 303 punti , ma non sa darsi spiegazioni perchè non risulta nella classifica finale.
Ora se la prima classificata ha  456 punti e la seconda 217 mi pare che qualcosa non abbia funzionato
8 anni fa  

utente cancellato

La foto è stata squalificata perchè non era un autoritratto come invece richiedeva il contest.

Leggi la discussione relativa
http://www.fotocontest.it/forum/contest-talk/3974/omaggio-a-francesca-woodman-436
8 anni fa  

utente cancellato

La 12° dov'è l'autoritratto?
Scusa il cappello e il lenzuolo bianco poggiato su un cavalletto. Non avevo notato.
Comunque credo che sia una squalifica ingiusta, tra l'altro credo non abbia avuto le 6 segnalazioni, dico credo perchè tutto è possibile, ma se le avesse avute non sarebbe arrivato in finale.
Ma il punto fondamentale è che non si aspetta 1 giorno prima della fine del contest per squalificarla.
8 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
La 12° dov'è l'autoritratto?
Scusa il cappello e il lenzuolo bianco poggiato su un cavalletto. Non avevo notato.
Comunque credo che sia una squalifica ingiusta, tra l'altro credo non abbia avuto le 6 segnalazioni, dico credo perchè tutto è possibile, ma se le avesse avute non sarebbe arrivato in finale.
Ma il punto fondamentale è che non si aspetta 1 giorno prima della fine del contest per squalificarla.
Ne sono state squalificate anche altre e nella discussione relativa l'Admin aveva avvertito.
8 anni fa  

utente cancellato

prendo atto
ma la 12° mi puoi dare una spiegazione? 
l'autoritratto dove sta?

8 anni fa  

Liof

utente cancellato ha scritto:
La 12° dov'è l'autoritratto?
Scusa il cappello e il lenzuolo bianco poggiato su un cavalletto. Non avevo notato.
Comunque credo che sia una squalifica ingiusta, tra l'altro credo non abbia avuto le 6 segnalazioni, dico credo perchè tutto è possibile, ma se le avesse avute non sarebbe arrivato in finale.
Ma il punto fondamentale è che non si aspetta 1 giorno prima della fine del contest per squalificarla.
Perché il giorno prima della finale il reato va in prescrizione? mi dispiace solo di non aver avuto altri FT senno anche la decima rischiava :)
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
prendo atto
ma la 12° mi puoi dare una spiegazione? 
l'autoritratto dove sta?

Segnala :) Comunque su questo ti do ragione e anche di questo si era già parlato nella discussione che ti ho segnalato.
8 anni fa  

utente cancellato

non va niente in prescrizione, ma ce ne sono una valanga non a tema
8 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
non va niente in prescrizione, ma ce ne sono una valanga non a tema
Il che vuol dire che disonestà è abbastanza diffusa, non trovi?
8 anni fa  

bluvelvet

utente cancellato ha scritto:
La 12° dov'è l'autoritratto?
Scusa il cappello e il lenzuolo bianco poggiato su un cavalletto. Non avevo notato.
Comunque credo che sia una squalifica ingiusta, tra l'altro credo non abbia avuto le 6 segnalazioni, dico credo perchè tutto è possibile, ma se le avesse avute non sarebbe arrivato in finale.
Ma il punto fondamentale è che non si aspetta 1 giorno prima della fine del contest per squalificarla.
non ho visto la foto, ma il problema è proprio questo... cancellarla DOPO che ha preso più di 300 punti è una penalizzazione per chi ha partecipato correttamente e (magari) avrebbe potuto prendersi qualcuno di quei 303 punti.
Sul fatto che ce ne siano altre per lo meno sospette hai perfettamente ragione e anche quì saranno punti persi per chi di cui sopra.
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

Liof

I ho segnalato un utente che mi ha dato 10 punti....li perderò ma chissenefrega 😃
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

utente cancellato

Il punto è proprio questo la squalifica dovrebbe essere ammessa fino alla fine dello scrutinio, ma non in finale. 
8 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Il punto è proprio questo la squalifica dovrebbe essere ammessa fino alla fine dello scrutinio, ma non in finale. 
Oh bella, e perché mai? Chi lo dice? Tipico pensiero all'italiana, che farla franca sia un bene acquisito...
8 anni fa  

Liof

utente cancellato ha scritto:
Il punto è proprio questo la squalifica dovrebbe essere ammessa fino alla fine dello scrutinio, ma non in finale. 
utente cancellato ha scritto:
Oh bella, e perché mai? Chi lo dice? Tipico pensiero all'italiana, che farla franca sia un bene acquisito...
:thumbsup:
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

icomo

utente cancellato ha scritto:
Il punto è proprio questo la squalifica dovrebbe essere ammessa fino alla fine dello scrutinio, ma non in finale. 
No, la squalifica deve essere attuabile sempre se non è stata minimamente presa in considerazione la traccia del contest. Che sia stato fatto volontariamente o no, comunque la foto non ha rispettato quanto richiesto. 
Trovo che dovrebbero essere più incazzati quelli che non hanno ricevuto qualcuno di quei 303 punti che l'autore della foto o i suoi conoscenti. 
E sia chiaro che io non dubito della buona fede dell'autore ma trovo giusta l'eliminazione della foto se l'autore non ha capito che prima di inviare una foto bisogna leggere la traccia. 
8 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
La 12° dov'è l'autoritratto?
Scusa il cappello e il lenzuolo bianco poggiato su un cavalletto. Non avevo notato.
Comunque credo che sia una squalifica ingiusta, tra l'altro credo non abbia avuto le 6 segnalazioni, dico credo perchè tutto è possibile, ma se le avesse avute non sarebbe arrivato in finale.
Ma il punto fondamentale è che non si aspetta 1 giorno prima della fine del contest per squalificarla.
trovo assurdo far valere la propria causa "screditando" la foto altrui, se deve essere squalificata ci penserà chi di dovere, tu puoi segnalarla!
per il resto c'è poco da dire.. la foto che difendi non rispetta la traccia palesemente quindi volente o nolente ha sbagliato e va squalificata!
8 anni fa  

utente cancellato

non voglio screditare nessuno ho scelto proprio una immagine di un amico da criticare.  Solitamente non critico mai e non commento mai i risultati di un contest, ma questa volta la vivo come un giochino sporco di qualcuno, a questo punto lascio la discussione visto che considerate la mia critica «tipica italiana». 
8 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
non voglio screditare nessuno ho scelto proprio una immagine di un amico da criticare.  Solitamente non critico mai e non commento mai i risultati di un contest, ma questa volta la vivo come un giochino sporco di qualcuno, a questo punto lascio la discussione visto che considerate la mia critica «tipica italiana». 
@andy64 vedo che tu e il tuo amico vi siete scambiati un bel 10 però critichi l'altrui "gioco sporco"... anche questo è tipicamente italiano :thumbsup: 
8 anni fa  

utente cancellato

e ho fatto bene
8 anni fa  

Stratos78

utente cancellato ha scritto:
e ho fatto bene
Beh, se ti sembra corretto scambiare 10 punti sia in scrutinio che in finale con il tuo amico, non mi stupisce che ti scandalizzi per le squalifiche. 
Prima di guardare negli orti altrui ti consiglio di guardare nel tuo. 
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buono

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
e ho fatto bene
Cioè in sostanza sapevi che la foto era del tuo amico, sapevi che non era un autoritratto e nonostante questo gli hai dato un bel 10?
E in più reputi pure che hai fatto bene?
 



8 anni fa  

SergioRapagna

Tu sei quello col telecomando a lunga gittata?!
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

Thot-Nick

utente cancellato ha scritto:
e ho fatto bene
utente cancellato ha scritto:
Cioè in sostanza sapevi che la foto era del tuo amico, sapevi che non era un autoritratto e nonostante questo gli hai dato un bel 10?
E in più reputi pure che hai fatto bene?
 



Sono sicuro che @mirkomacari sta vigilando sui voti di scambio tra compagni di squadra e spero intervenga il prima possibile.
Fosse per me, metterei il vincolo dell’impossibilità al voto anche nei contest singoli tra compagni di squadra. 
Per quanto riguarda il voto di scambio tra amici al di fuori del gruppo, la statistica con l’aiuto dell’informatica può risolvere il problema... 
  
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
e ho fatto bene
Stratos78 ha scritto:
Beh, se ti sembra corretto scambiare 10 punti sia in scrutinio che in finale con il tuo amico, non mi stupisce che ti scandalizzi per le squalifiche. 
Prima di guardare negli orti altrui ti consiglio di guardare nel tuo. 
Fantastico! Ma in Italia questi favori mi sembra che hanno un nome... "mazzette"??? :D:D:D
8 anni fa