Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Contest " Ritratto ambientato" — Il forum di Fotocontest

Archivio

Contest " Ritratto ambientato"

linobeltrame

Chiedo scusa ma non so mai dove rispondere a un messaggio quando è riferito a una foto in concorso. La mia foto partecipa al contest "ritratto ambientato" qualcuno ha scritto che ha problemi di copyright. La foto è stata scattata in Kenya questa foto ha vinto un concorso della Sony ed è stata esposta al Photoshow di Milano nel 2013. L'autore è Beltrame Lino. Io mi chiamo Beltrame Lino e ne sono l'autore e poi che senso ha di proporre foto di altri in questi Contest dove non si vince niente?
8 anni fa 
FuoriclasseTimidoGuruGiudice medio

utente cancellato


Ciao Lino :)
Ti spiego come funzionano le segnalazioni regolamentari: noi invitiamo gli utenti a segnalare le foto anche con un semplice sospetto, per agevolare il compito di controllo. E' poi dovere dell'amministratore fare le verifiche necessarie, eventualmente anche contattando l'utente in privato, per decidere se la foto sia regolamentare o no. Non preoccuparti, quindi, di eventuali segnalazioni, spesso vengono rimosse in poco tempo senza inficiare in alcun modo lo svolgimento del contest.
Riguardo al senso di proporre foto altrui, hai ragione, non ce n'è alcuno, ma purtroppo è una pratica diffusa. Non troppo, ma si sono verificati più casi di questo genere, per quello la redazione veglia.


In ogni caso, se tu volessi scrivere preventivamente all'amministratore per segnalare la valdità della tua foto, ti consiglio di scrivere tramite la form che trovi nella pagina Contatti
Parlare pubblicamente di foto in gara rischia di annullarne l'anonimato.
8 anni fa