Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Rosiconi — Il forum di Fotocontest

Archivio

Rosiconi

Liof

@Mousix hai ragione un po' di polemica ci vuole, te ne butto lì una .. che sicuramente potremmo riprendere dopo la fine del contest di squadra: allora, uno dei migliori fotografi di FC se non il migliore che ha una media di oltre 2500 punti a contest, ultimamente è entrato a far parte di una squadra di poco simpatici. Le sue foto visto che hanno risonanza anche a livello nazionale le riconosce anche un cieco, anzi non vedente sennò qualcuno si offende. Indovina un po' cosa succede alla sua foto nello scrutinio del contest di squadra? Arranca a metà classifica ... a pensar male si fa peccato ma spesso ci si prende :D
7 anni fa 
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

BASTET-Clara

Povero Paolo...non pensavo stessi così  male.
Liof...questa volta hai toppato alla grande!!
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

SergioRapagna

Oh allora. Chiamato a dare un parere su questo argomento da @felixmoon dico la mia.
Non me ne frega niente della riconoscibilità delle foto, spesso mi capita di riconoscere foto di @Liof di @Alexx70 o di altri, non è una cosa che mi frega. Io voto le foto che mi piacciono se poi le ha scattate Padre Pio o Silvio Berlusconi non mi cambia molto. Io voto che ritengo degne secondo il mio gusto personalissimo. Stesso metro per la scelta delle mie foto, faccio come mi pare e me ne sbatto delle critiche. Questo sito è fantastico perché da la possibilità ad ognuno di esprimersi senza preoccuparsi delle antipatie. Se poi uno diventa riconoscibile sono scelte sue. Per quanto mi riguarda ho sempre cercato di diversificarmi e credo che con 9 contest vinti di esserci riuscito.

Ma @Liof ha certamente ragione! Molti non votano un certo tipo di foto per cercare di danneggiare qualcuno. Ha ragione nel dire che c'è chi rosica dei successi altrui. Anzi a dirla tutta credo che ci siano degli utenti che non sono qui per partecipare ma solo per fare trolling, per danneggiare gli altri perché non sono capaci di arrivare ad un certo livello. Cioè non tutti quelli che sono qui giocano per fare foto e per migliorarsi ma per riempire il loro tempo in polemiche inutili al fine di sentirsi protagonisti in un ambiente dove non spiccherebbero altrimenti. Tra questi ci sono i vari @Astrunz @felixmoon @paolo.spagg ecc. gente che da anni propone fotografie senza lode e senza inganno ai quali non interessa migliorarsi ma solo partecipare per piangersi addosso e criticare gli altri. Gente senza coraggio, che non è capace di mettersi in gioco segnalando FT ma che poi sul forum spacca il capello in 16 per le definizioni delle parole come in alba e tramonto. Vedo alcuni che dopo anni su fotocontest non è riuscito/a a migliorare l'esposizione di una foto e che ancora continua a votare foto mediocri per paura di votare una foto meritevole. Andatele a guardare le votazioni di chi critica le foto degli altri, guardiamole le votazioni di felixmoon, di Astrunz di Paolo. Mai una volta che becchino uno tra i primi 3 però poi sono tra i più prolifici di complimenti alle foto di chi non ha vinto o di chi non è passato. Un comportamento davvero da rosiconi, da chi non dorme la notte per il rancore, da chi non avrà mai le palle di dire "cazzo ho sbagliato sono un coglione".
Ragazzi svegliatevi, il forum lo leggono una decina di persone, io sto lasciando perdere perché si parla di cazzate, e le vostre inutilità sulle albe e sui tramonti, sulla filosofia dell'inutile non porta a nulla. Le foto posticce la gente le vota se fatte bene, mentre una maniglia di una porta o un cavatappi non sono arte se non le fate con un po' di fantasia. Basta criticare le foto degli altri, smettetela di votare le foto che sapete già che non sono mie o di Rino o di Bergamini, chi fa foto valide va avanti lo stesso.
Io sono l'esempio per tutti, sono partito da zero, e con tanto culo e impegno sono riuscito a stare primo per sei mesi. Ogni contest una foto apposta, senza criticare nessuno, sempre a cercare di capire che cosa della foto di Madison o di Aida o di Ayahuasca possa aver colpito. Ogni volta che arrivo dietro a qualcuno mi chiedo che cosa ho sbagliato è uno sbaglio lo trovò sempre. Anche quando vinco trovo errori, ma allora, perché non vedo foto di Paolo Spaggiari in fotocritica? Perché ci trovo quelle di Liof, di Faranfa o anche le mie? Perché non trovo le foto di felixmoon? Tutti voi che criticate, che chiedete commenti, che vi lamentate per 2 gocce finte perché non vi crociate le maniche e iniziate a fare foto in studio? Visto che tutti mi dicono che bisogna uscire a fotografare, perché invece qualcuno di voi non si mette con 2 flash in studio a fare ritratti? Perché non vi mettete a fare uno still life con 3 bicchieri in trasparenza? Senza fare riflessi però, gli still devono essere perfetti. Io rischio, come per macro, dove con dall'inizio sapevo di andare fuori tema, ma ho fatto la foto che dicevo io e ne sono orgoglioso. Voi di quale vostra foto siete orgogliosi? Dopo 1,2,3,9 anni che cosa avete imparato da fotocontest? Perché io ho imparato molto e l'ho dimostrato, non temo le critiche, non mi ingalletto e non mi cancello, ma sarò sempre qui a rispondere a chi fa il professore con le foto degli altri.
Bergamini è una brava persona, un fotografo di grande sensibilità, che quando va a fare le foto va ad abitare con la gente del posto. Non è di quelli che paga 2 indiani per farsi fare le foto col moccolo. Non è di quelli che fotografa caimani al parco acquatico o farfalle al farfallarium e poi sul forum si fa bella con le menate delle uscite all'alba con 4 ore di camminata sul cucuzzolo della montagna per riprendere la vertebra di molfetta. Insomma ragazzi in fotografia si è visto praticamente tutto, di che vogliamo parlare? Di post? Di fotografia analogica? Pensate ad essere liberi e ad avere il coraggio delle vostre scelte e vedrete che miglioreranno anche i vostri scatti e se manca una luna in alto nel cielo là si può sempre aggiungere. D'altronde I'M FREE!
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

paolo-spagg

@Imfree perché non vedi mie foto in fotocritica? Molto semplice, perché come te sono partito da zero, solo che per errore ho preso la strada opposta ed ora mi trovo ad un livello infinitamente più basso di zero e le mie foto le posterò solamente quando verrà aperta la rubrica Mio Dio come sono caduto in basso. Ma non è che il fatto mi angusti particolarmente, io fotografo per me stesso e partecipo ai contest senza particolari stress, se arrivo primo bene, se arrivo ultimo meglio così non mi monto la testa e rimango umile come la mia posizione di classifica mi impone.
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

paolo-spagg

P:S: Piangermi addosso? Potresti citarmi un caso? Perché non ricordo proprio, io ho l'abitudine di ridermi addosso.:D Non sono come te che siedi alla destra di Dio padre onnipotente.
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

SergioRapagna

Paolo il tuo è un atteggiamento di comodo. Insignificante, sei un provocatore mascherato da simpatico. Le tue frustrazioni fotografiche mi dispiacciono ma non mi fanno ridere. Qua quello che si sente onnipotente sei proprio tu perché giustifichi tutto con la tua mediocrità. Sei tu che commenti 30 secondi a fine contest le foto mica io, quindi se sei abituato a riderti addosso ridi sulle tue foto invece di commentare in positivo o negativo quelle degli altri. Con me le provocazioni cadono male perché io sono davvero partito da zero e non sono ami stato presuntuoso quanto quelli come te che sotto l'abito dell'agnello si comportano da lupi
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

Astrunz

:D:D:D
Io sono piegato dal ridere!!!
Paolo è in assoluto la persona più simpatica e brillante che ho incrociato su FC in tutti questi miei anni di frustrazione e fotografie senza lode. 
Del mediocre non ha veramente nulla. E neanch'io, né felixmoon, te lo confesso. 
Ma magari limitati a parlare delle nostre brutte fotografie che è più corretto, avvocato. Noi non ci siamo mai spinti oltre.
7 anni fa  

paolo-spagg

Caspita ci sarà ben una via di mezzo... tu tutte le virtù e io tutti i vizi di questo mondo e che ca....adesso Felixmoon cosa potrà mai pensare di me:)a
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

SergioRapagna

Eh no caro mio, troppo facile cavartela così, troppo facile giustificare i vostri siparietti con la mediocrità delle vostre foto, dovete commentare anche le vostre, dovete spiegare, spiegate perché non avete mai beccato una votazione di uno che vince e invece poi fate i fenomeni nei commenti, sul forum fate i sapientoni sul significato delle parole però poi non avete il coraggio di dare i fuori tema. Andate a ipotizzare infrazioni al regolamento come nella mia foto, come se fossi così ingenuo da usare lo stesso file, e non riconoscere 2 scatti diversi. Spiegate perché inorridite a 2 gocce finte ma poi nessuno chiede a @Clara se il caimano di riflessi lo ha fotografato al parco acquatico o se è andata in Patagonia a farla, perche io ritengo ingannevole fotografare un animale sedato in gabbia al pari di una foto con due gocce finte o con un ombrello aggiunto. È poi non mi si venga a dire di alzatacce all'alba per fotografare perché al parco acquatico si paga il biglietto e si fa la fila. Le foto così come mai non le commentate?
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

SergioRapagna

No paolo nessuna virtù e nessun vizio. Solo differenze, io sono qui per fare foto e imparare, voi no, non siete qui né per le foto né per imparare a farle solo per usare il forum come una chat e divertirvi a commentare. Intenti opposti. Anzi guarda cinfaccio una foto e la metto in gara per il contest vediamo chi la vota
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

paolo-spagg

Bè non ci vuole Lapalisse, se in 9 anni non ho imparato a fotografare avrò pure i miei limiti. La maestra delle elementari mi diceva sempre "Paolo Paolo se continui così nella vita diventerai un fallito" Io non capivo cosa intendesse dire, ma ora, dopo averti letto, l'ho capito. Grazie 
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

SergioRapagna

Dai Paolo vai a dormire che è tardi anche per te.
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

paolo-spagg

Ho seguito il tuo consiglio e sono andato a dormire e il sonno mi ha portato alla mente una vecchia frase di Gianni Clerici (se non ricordo male riferita al tennista Mc Enroe) ed ora che mi sono svegliato te la riporto: "un atleta non si rende antipatico quando vince, ma quando esibisce le proprie vittorie"
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

SergioRapagna

Paolo con me non attacca, io qui non esibisco nulla, c'è questo gruppetto di commentatori ai quali dai ampio spago che non è qui per giocare o fotografare ma per criticare. Ricordiamoci che quelli che sono sotto il tiro sono quelli che ottengono risultati, ricordi Aida? Poi Madison che è stata attaccata per una presunta composizione macro che poi si rivelata verissima. Alexx70 per la composizione, oltre che me ovviamente. Gente che si è rotta e se n'è andata o non scrive più sul forum perché non ha voglia di rispondere alle continue frecciatine di qualcuno che più che un gatto pare un asino. Madison ha avuto la classe di andarsene, io invece rispolvero il camionista serbo che è in me alle frecciatine rispondo con le cannonate. Quindi risparmiami le citazioni da 3za elementare che a me scivolano via. Quando si tocca il limite io vi rispondo a tono senza mezzi termini o frasi fatte
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

SergioRapagna

Ah! E non ho problemi ad esservi antipatico, non sono ad un concorso di popolarità, e poi per 10 a cui sono antipatico ce ne sono altrettanti che gli sono simpatico. Tutti gli altri non se ne fregano della simpatia e votano le foto
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

utente cancellato

caro @Imfree,
vedo che ti sei lasciato andare; la cosa ti fa certamente bene, ma purtroppo mi sembra ti abbia offuscato un po' la mente e limitato la capacità di giudizio.

Intanto ti invito a guardare il mio profilo: in soli 5 mesi ho guadagnato il badge di giudice buono, tu, mi pare, in due anni sei un giudice medio (preso 15 ore fa); sicuramente non conosco bene il meccanismo di come vengano assegnati i badge e quindi non voglio dire di essere un giudice migliore di te, ma sicuramente la cosa la dice lunga sulle mie capacità di giudizio.

Poi mi dispiace deluderti, ma non rientra tra le motivazioni che mi trattengono in FC, quella di fare polemica sulle tue fotografie; fossi in te non mi riterrei così "al centro del mondo".

Riguardo il coraggio di usare il FT ho una visione diversa: innanzitutto le tracce non sono mai ad interpretazione "univoca", ma molto spesso ambigue e generiche; poi io parto dal presupposto che chi partecipa sia almeno attento quanto me e quindi abbia valutato la pertinenza di quanto postato; in caso contrario sarà la votazione a penalizzare la sua foto; pertanto come vedi il "coraggio" non c'entra niente.

In merito infine alla qualità delle mie foto è vero: io per primo riconosco che sono senza infamia e senza lode, ma ti garantisco che ci sto lavorando; non le trovi in fotocritica perché io, per professione, sono abituato a "revisionare" il mio lavoro e, poiché ho il badge di giudice buono, so riconoscere gli errori commessi; voglio comunque aggiungere che raramente ho tratto vantaggio dal leggere i commenti in fotocritica, li trovo molto spesso "accademici" e di "maniera".

Per ultimo ti inviterei a rivedere il tuo giudizio riguardo me e i miei compagni di "siparietto" quando ci definisci "rosiconi"; credimi non ci mordiamo dall'invidia, né passiamo notti insonni disturbati dal "rancore"; siamo solo una voce fuori dal coro.

Sono solo da cinque mesi in FC, ma ho già sperimentato più volte l'esperienza di esprimere opinioni su una foto "VIP"; quando non si è trattato di "complimenti" sono stato immediatamente "accerchiato" da quello che in altri tempi ho chiamato "branco", da cui mi sono sentito dire semplicemente :"come ti permetti!!!"  "chi sei tu per ...?!!!".
Non sarà che invece di essere noi rosiconi, siete voi ad avere un'opinione eccessiva del vostro lavoro?

Vedi, vorrei tranquillizzarti riguardo al fatto che quando esprimo un giudizio non è mai in senso "assoluto", ma sempre in senso "relativo"; con questo voglio intendere che la mia valutazione, positiva o negativa che sia, è sempre espressa in relazione alle altre foto in gara, senza mai entrare nel merito delle reali capacità dell'autore (cosa che invece mi sembra tu ti sia permesso di fare, ma, per quanto mi riguarda, ti assicuro che la cosa non mi offende); per esempio ancora mi domando come alcune foto abbiano raggiunto posizioni così in alto, viste tutte quelle in gara, ma non per questo arrivo a dubitare della validità dell'autore.

In alcuni casi, avendo un po' di tempo a disposizione, mi sono preso la briga anch'io di andare a vedere come vota il popolo di FC e, non ti nascondo, che sono rimasto molto sorpreso di vedere che fotografi "da podio", soprattutto quando si partecipa a squadre, perdano la loro capacità di giudizio.

Per non farla troppo lunga, io penso che se si riuscisse a ricondurre questo piacevole passatempo alla sua essenza di "gioco", accettando serenamente anche le "provocazioni" per quello che valgono (cioè niente), potremmo divertirci di più, evitarci molte parole inutili e forse consentiremmo a qualche altra decina di fotografi di partecipare al forum.

Con affetto.
7 anni fa  

Liof

Caro Felixmoon,  mi spieghi il senso del tuo commento alla foto di Imfree  riporto il virgolettato:  "ora che il contest è finito, vorrei farti i miei complimenti per la sapiente "economia" che hai saputo applicare allo scatto originale, da cui è tratta questa immagine: un terzo posto qui ed un 10° in quello "scorci notturni" sono un ottimo risultato. Lo so: hai più volte detto di non avere molto tempo per uscire a fare fotografie (e di questo me ne dispiaccio), ma, solo per godere di una maggiore varietà di "offerta" dei tuoi meritevoli scatti (lo dico senza ironia) , spero che tu possa presto avere un po' più di tempo libero. Non me ne volere!!! non voglio fare polemiche, né mi scandalizzo di fronte alla tua scelta; in fondo l'esito delle votazioni danno ragione a te!!! P.S. secondo me possiamo ancora aspettarci qualcosa da questa foto. " Cosa è questo commento se non una ROSICATA ? Imfree non ha violato nessun punto del regolamento mentre tu  con i tuoi commenti non costruttivi e solo denigratori violi sistematicamente il punto 12) del regolamento, aggiungo che  il tuo compagno di merende per anni ha violato il punto 1)   e nessuno gli ha mai rotto le scatole. Sono mesi che spaccate i  maroni a mezzo forum che le  vostre idiozie e fate pure quelli eticamente corretti? Non hai capito una mazza di come funzione il sito è ostenti anche il fatto che sei un Giudice Buono?  Il badge lo si prende solo se voti in finale, quante  volte sei andato in finale forse 2?  Paolo invece... niente .... è innocuo...
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

paolo-spagg

@Liof  prima di dire ca....mettiti d'accordo con Imfree, lui dice che sotto  mio vestito da agnello si nasconde un lupo, tu dici che sono innocuo, forse sono un lupo geneticamente modificato:D
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Liof

paolo-spagg ha scritto:
@Liof  prima di dire ca....mettiti d'accordo con Imfree, lui dice che sotto  mio vestito da agnello si nasconde un lupo, tu dici che sono innocuo, forse sono un lupo geneticamente modificato:D
Lupo morde...tu innocuo :)
anzi mi meraviglio come ti sia venuta in mente la frase di Clerici durante la notte,
credevo che in quegli orari ti dedicassi alle tue consuete pratiche onaniste :D
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

SergioRapagna

@felixmoon non ho problemi con le critiche e con i commenti ma bisogna distinguere i commenti relativi al gusto, quelli relativi alla tecnica e quelli relativi al regolamento:
A) quando esprimi un commento basato sul tuo gusto personale non se la prende nessuno e tutti siamo felici e contenti;
B) quando fai un commento tecnico o lo fai con cognizione di causa e sai di che parli oppure rischi una figuraccia e fai la figura dell'asino. Come per il commento alla mia foto. Poi se il commento è fazioso nel senso che lo fai solo per insinuare il dubbio in chi legge è doppiamente scorretto e ci fai la figura oltre che dell'asino anche del rosicone;
C) quando fai un commento relativo alla correttezza di operato di qualcun altro anche qui ti dovresti documentare perché rischi di fare figuracce. Anche qui penso che tu lo faccia solo ed esclusivamente per insinuare il dubbio perché pensi che il sospetto che infonderai possa penalizzare una persona giocando sul fatto che poi la reazione dell'altra persona sarà piccata.

In ogni caso il tuo modo di fare è scorretto perché oltre a farlo senza cognizione di causa perdendo l'occasione di stare zitto, lo fai proprio per insinuare il sospetto è i dubbi negli altri utenti. Mascheri poi il tutto con il finto buonismo e ti barrichi dietro al fatto che non sei un grande fotografo. Stesso atteggiamento che fanno altri con te.

Vi coprite di falsa modestia per giustificare i commenti denigratori che fate.

Vedi, io non voglio che scrivi solo "che foto stupenda", non mi frega niente delle lodi, per quello c'è fb, voglio che chi scrive non lo faccia con sarcasmo e con il celato intento di denigrare una foto. Così hai fatto con Madison e con Alexx70, e anche con me.

Mi hai chiesto tu un opinione su questo post per questo argomento. Ora ce l'hai, spero solo che la verità che hai avuto non sia stata di più di quella che cercavi. Perché accettiamo tutti l'ironia, ma non il sarcasmo
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

paolo-spagg

Le mie pratiche onanistiche le riservo a quando vedo le foto dei due dioscuri.
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Thot-Nick

Tempo fa @mirkomacari per tagliare la testa al toro, in una discussione che se non ricordo male stava prendendo la direzione similare a questa,
aveva estrapolato e pubblicato un file dove si evidenziava come avevano votato i partecipanti negli ultimi(10? 20 contest?).
Ne era emersa una cosa che allora mi aveva molto sorpreso, ma che oggi mi lascerebbe indifferente.
Uno dei più grandi fotografi, sempre nella prima pagina della classifica, in quello specifico ranking risultava uno dei peggiori votanti.
Frutto del caso? Coincidenze?
TATTICA! 
Non mi ricordo più(aiutatemi a ricordare) i vari badge di giudice quanto incidono sul calcolo del PFC di un determinato contest?
A parer mio per evitare tattiche di ogni tipo(soprattutto nei contest a squadre ma non solo) la classifica del voto anche se non visibile, dovrebbe penalizzare il PFC finale se sistematicamente si scegliesse strategicamente di mal votare.
Ma è una storia lunga...

Ciao 
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Liof

Thot-Nick ha scritto:
Tempo fa @mirkomacari per tagliare la testa al toro, in una discussione che se non ricordo male stava prendendo la direzione similare a questa,
aveva estrapolato e pubblicato un file dove si evidenziava come avevano votato i partecipanti negli ultimi(10? 20 contest?).
Ne era emersa una cosa che allora mi aveva molto sorpreso, ma che oggi mi lascerebbe indifferente.
Uno dei più grandi fotografi, sempre nella prima pagina della classifica, in quello specifico ranking risultava uno dei peggiori votanti.
Frutto del caso? Coincidenze?
TATTICA! 
Non mi ricordo più(aiutatemi a ricordare) i vari badge di giudice quanto incidono sul calcolo del PFC di un determinato contest?
A parer mio per evitare tattiche di ogni tipo(soprattutto nei contest a squadre ma non solo) la classifica del voto anche se non visibile, dovrebbe penalizzare il PFC finale se sistematicamente si scegliesse strategicamente di mal votare.
Ma è una storia lunga...

Ciao 
Non credo che le votazioni abbiano alcun legame c..on il PFC, ma potrei sbagliarmi. Detto ciò se ti vuoi fare un idea, guarda le votazioni di Felixmoon che dice di essere  un giudice buono e guarda le mie che sono un giudice medio negli unici due  contest in cui Felix è andato in Finale ossia Bianco e Macro. Guarda le foto votate e gli autori di quelle foto poi trai le tue conclusioni, inoltre  aggiungo che il badge di giudice non qualifica la qualità della votazione ma solo se sei riuscito a beccare le foto che si sono piazzate meglio, in pratica se voti come la maggioranza... poi una una ponderazione del PFC sul critrio di votazione potrebbe assolutamente funzionare non ho niente in  contrario..anzi
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

Cottomano

State diventando patetici, ve ne rendete conto? Per forza la maggior parte degli utenti di fc sta alla larga dal forum.
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

Liof

Cottomano ha scritto:
State diventando patetici, ve ne rendete conto? Per forza la maggior parte degli utenti di fc sta alla larga dal forum.
Dillo a qualcuno che milita nella tua squadra :) e al suo gatto
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

Cottomano

I gatti fanno sempre il contrario di quello che gli dici 😏
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

kaos

È molto difficile ammettere di aver passato un limite, quì lo si è passato da l'una e dall'altra parte. Sarebbe meglio chiudere questa conversazione.
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Cottomano

kaos ha scritto:
È molto difficile ammettere di aver passato un limite, quì lo si è passato da l'una e dall'altra parte. Sarebbe meglio chiudere questa conversazione.
👍
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

utente cancellato

penso sia il caso, sì.
7 anni fa