Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Arte contemporanea e fotografia: a me i cinesi piacciono tanto ! — Il forum di Fotocontest

Artisti della fotografia

Arte contemporanea e fotografia: a me i cinesi piacciono tanto !

utente cancellato

Wang NingDe Nato nel 1972 si dedica alla fotografia d’arte così intensamente da modificare i contorni del panorama dell’arte visiva contemporanea in Cina.  

Chen Jiagang Classe 1962, ha studiato architettura a Chongqing .Fotografo a tempo pieno dal 2001. Le sue immagini sono un mix di fotografia documentaristica, di scena e concettuale.

Wang Qingsong l'ho conosciuto alla Biennale d'arte contemporanea di Venezia nel 2013, con le sue fotografie di Transfiguration nel Padiglione China 

Liu Zheng  ... il David LaChapelle orientale
9 anni fa 

utente cancellato

Io adoro Wang NingDe e Liu Zheng. Il primo splendidamente concettuale e il secondo barocco e di grande impatto. Magnifici entrambi.
9 anni fa  

utente cancellato

Approposito della 55. Esposizione internazionale d’arte
- Biennale di Venezia 2013.
CINA, Repubblica Popolare Cinese
Transfiguration
Scrivevo: 
"He Yunchang, Hu Yaolin, Miao Xiaochun, Shu Yong, Tong Hongsheng, Wang Qingsong, Zhang Xiaotao spaziano dalla pittura al video, fotografia e installazione.
Il padiglione cinese è in assoluto il più bello già di suo. E gli artisti cinesi sempre molto interessanti. Sanno usare i sensi, coinvolgere, incuriosire e trattenere il visitatore. "
Eh già !!!
9 anni fa