Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Canon EF-S 24mm f/2.8 — Il forum di Fotocontest

Attrezzatura fotografica

Canon EF-S 24mm f/2.8

Valeria__

Ciao, vorrei acquistare il 24mm della Canon. Qualcuno ce l'ha e lo usa abitualmente? Non ho mai usato una focale fissa e vorrei qualche recensione, io faccio più che altro street. La cosa positiva è che - a differenza del 40mm - non se ne trovano usati, quindi vuol dire che chi ce l'ha non lo molla. 
8 anni fa 
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Alexx70

Se parli del nuovo stm non è male leggero e compatto ma non compatibile con il FF
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Valeria__

No no, io ho una EOS 600D. Infatti ho letto in giro che con l'APS-C si ha una resa di 38mm, simile al 35 del FF. 
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Per me, ha un rapporto qualità/prezzo incredibile. E' molto nitido e ha una buona messa a fuoco.
Ciao.
Alessandro
8 anni fa  

icomo

Un amico lo usa da alcune settimane su una 70D e ne è entusiasta. Io l'ho provato brevemente sempre sulla sua 70D e mi è sembrato molto buono (anche in relazione al prezzo). 
8 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Valeria__

Vi confermo che è un obiettivo fantastico. L'ho usato per due mesi, sempre lui e soltanto lui. Ora sono passata alla Fuji X-Pro1 e la mia unica ottica è il 23mm, che è molto simile. 
Comunque grazie per i vostri consigli, anche se un tantinello in ritardo :) 
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Alexx70

Prova il 16mm 1.4 Fuji paura
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

:dizzy: Vista adesso la data 😂😂
8 anni fa  

Valeria__

Alexx70 ha scritto:
Prova il 16mm 1.4 Fuji paura
sì, sono combattuta fra il 16 fisso e il 10-24. visti i prezzi la decisione non è facile. altrimenti potrei prendere un anello adattatore e usare le ottiche canon, però non ho sentito opinioni incoraggianti. 
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Valeria__

utente cancellato ha scritto:
:dizzy: Vista adesso la data 😂😂
l'avevo immaginato :D
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Alexx70

Il 16 diventa Un 24mm paragonato al FF.. Io uso molto il 24 1.4 sigma... Ho visto la resa del Fuji .. Niente male con pesi e ingombri differenti 
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Valeria__

è l'1.4 che mi alletta molto, di sicuro è un obiettivo luminosissimo. grazie alex, mi hai sbilanciato parecchio :) 
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio