Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Treppiede in aereo — Il forum di Fotocontest

Attrezzatura fotografica

Treppiede in aereo

clickstina

Ciao a tutti!
Vorrei imbarcare il Gorillapod focus nel bagaglio a mano su un aereo della KLM. Ho letto molte discussioni in merito ma sono tutte datate; dall'informativa della compagnia aerea non risulta esplicitamente vietato ma, effettivamente, potrebbe rientrare nella categoria "oggetti contundenti". Propenderei per rinunciare al treppiede, visto anche l'attuale stato di allerta negli aeroporti ma, prima di rinunciare, voglio fare un tentativo e chiedere se qualcuno ha informazioni in merito.
Grazie
8 anni fa 
FuoriclasseChiacchieroneGuruGiudice medio

Alexx70

Sapevo che il cavalletto non si può imbarcare… il Gorillapod.. magari appallottolato passa… io ho imbarcato una testa 405 micrometrica della manfrotto e non hanno detto niente…non puoi considerarlo come treppiedi….:D
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

clickstina

Grazie Alexx70! La mia paura è che me lo facciano lasciare a terra! Pensavo di chiedere direttamente in aeroporto prima di partire! Se ho notizie precise le comunico, magari possono essere di utilità per qualcuno! Ciao e buona serata!
8 anni fa  
FuoriclasseChiacchieroneGuruGiudice medio

utente cancellato

A me è capitato, con un treppiede normale lungo 40cm circa, sia che mi sia stato permesso imbarcarlo, sia che sia stato invece rifiutato come oggetto contundente, appunto. Secondo me dipende molto dalla persona che fa il controllo ;)
8 anni fa  

clickstina

Grazie Anija!
8 anni fa  
FuoriclasseChiacchieroneGuruGiudice medio

scerda

Io ho sono sempre riuscita a portare il gorillapod, non mi hanno mai fatto storie, però magari sono solo stata fortunata
8 anni fa  
OlimpionicoChiacchieroneGuruGiudice medio

clickstina

Ciao scerda, penso di sì, perchè per togliermi ogni dubbio ho scritto una mail direttamente alla KLM e mi hanno detto che ogni tipo di treppiede può viaggiare solo in stiva. Sulla scorta di quanto mi dite, magari provo ugualmente a imbarcarlo, vedrò ...! Grazie comunque a tutti!
8 anni fa  
FuoriclasseChiacchieroneGuruGiudice medio

scerda

Ups, allora la prossima volta starò più attenta...
Grazie anche a te per aver condiviso!
8 anni fa  
OlimpionicoChiacchieroneGuruGiudice medio

utente cancellato

Ciao clickstina,
per quello che può valere la mia testimonianza, ho attraversato moltissimi aeroporti d'Europa ponendo un Manfrotto da quasi 4Kg con relativa testa nel trolley e non ho avuto mai alcun problema a riguardo. Un saluto e buon viaggio! ;)
8 anni fa  

clickstina

Grazie Roberto, penso proprio che rischierò, come si dice, "il gioco vale la candela"!
8 anni fa  
FuoriclasseChiacchieroneGuruGiudice medio