Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Samyang 12mm f 2.8 fisheye — Il forum di Fotocontest

Attrezzatura fotografica

Samyang 12mm f 2.8 fisheye

ene91

Buongiorno a tutti!  Volevo avere dei pareri su quest'ottica, se magari qualcuno di voi l ha provata..
 Sono appassionato di grandangoli(ho un sigma 12-24 e un samyang 14 mm f2.8) e da poco ho scoperto questo diagonal fisheye cosa ne pensate? Può essere un valido acquisto? Ah andrei ad usarlo su una Canon 6d. 
Grazie a tutti! 
8 anni fa 
FuoriclasseTimidoAbituèGiudice medio

CBPhotographer

Se non erro però ha il focus solo in manuale. Non so se ne sei al corrente
8 anni fa  
OlimpionicoComarePrincipiantePrecisinoGiudice medio

ene91

Si si, grazie della precisazione, a mio parere è più un pregio che un difetto, e poi su un 12mm a meno che non fai scatti particolari, imposti il fuoco a infinito e nel 90% delle foto sei a posto! 
8 anni fa  
FuoriclasseTimidoAbituèGiudice medio

CBPhotographer

Ho letto qualche recensione da un'altra parte e ne parlano bene. Solo 1 persona lamenta della ghiera poco fluida, per il resto tutto positivo, sia per colori, luminosità, angolo di campo. Cerchi appositamente un Fisheye oppure ti serve un grandangolare anche non fisheye? Perchè ad un prezzo di molto minore potresti anche optare per il tokina 11-16 f2.8 che costa sui 400-420 euro. Ho avuto modo di provarlo :)
8 anni fa  
OlimpionicoComarePrincipiantePrecisinoGiudice medio

ene91

Si anche io leggendo in internet ho visto che ne parlano bene, cercavo un fisheye, che di grandangoli ho già un sigma 12-24  e un samyang 14 mm f2.8,  il 12mm samyang e l' unico fisheye a prezzo più abbordabile(in un negozio di fiducia me lo mettono  490) che ho trovato, inoltre è un diagonal fisheye, quindi non fa il tipico effetto "tondeggiante" dei fisheye.. 
8 anni fa  
FuoriclasseTimidoAbituèGiudice medio

CBPhotographer

il sigma 12-24 che apertura ha? E il costo? :D
Scusa per l'off topic ma ne approfitto :P
8 anni fa  
OlimpionicoComarePrincipiantePrecisinoGiudice medio

ene91

sigma 12-24 a 12mm ha  122 gradi di apertura,io ho la serie nuova il  Sigma 12-24mm f/4.5-5.6 DG AF HSM II,nuovo si trova sugli 850-900, io l ho trovato usato a 450..
ti aggiungo un link a un paio di foto fatte con il sigma :   https://www.flickr.com/photos/133294440@N03/26583411852/in/dateposted-public/    https://www.flickr.com/photos/133294440@N03/25586825846/in/dateposted-public/
è un ottima lente,io appena provata me ne sono innamorato!
8 anni fa  
FuoriclasseTimidoAbituèGiudice medio
8 anni fa  
OlimpionicoComarePrincipiantePrecisinoGiudice medio

MrSpock

CBPhotographer ha scritto:
Ho letto qualche recensione da un'altra parte e ne parlano bene. Solo 1 persona lamenta della ghiera poco fluida, per il resto tutto positivo, sia per colori, luminosità, angolo di campo. Cerchi appositamente un Fisheye oppure ti serve un grandangolare anche non fisheye? Perchè ad un prezzo di molto minore potresti anche optare per il tokina 11-16 f2.8 che costa sui 400-420 euro. Ho avuto modo di provarlo :)
Il Tokina 11-16 (che possiedo con grande soddisfazione) è per il formato APS, non si usa sulla 6D
8 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice ottimo

CBPhotographer

Ah scusate, non mi ero accorto che la macchina era una FF
8 anni fa  
OlimpionicoComarePrincipiantePrecisinoGiudice medio