Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Sony questa sconosciuta.... — Il forum di Fotocontest

Attrezzatura fotografica

Sony questa sconosciuta....

Oppio82

Ciao a tutti, 4 anni fa ho acquistato una Sony Alpha 57.
Non sono un grande fotografo ma devo ammettere di trovarmi proprio bene con questa macchinetta e confrontandomi con amici che hanno Nikon, posso dire che è di un livello superiore! (ovviamente sempre parlando da ignorante eh!)
Il mio più grosso problema è che l'attrezzatura Sony originale costa uno sproposito e gli obiettivi compatibili sono veramente pochi.
Vorrei quindi sapere se potrebbe convenirmi l'acquisto di un'adattatore per obiettivi Canon o Nikon e in caso quale scegliere.
8 anni fa 
ChiacchieronePrincipiante

Alexx70

Bisognerebbe parlarne per ore...
Nikon monta sensori Sony ... Le Sony sono ottime macchine .. Però bisognerebbe capire il tuo utilizzo
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Alexx70

Ti faccio un esempio ho provato la A6300..
Paurosa .. Mette a fuoco meglio delle reflex e il sensore ha una dinamica incredibile.. Poi tramite il sistema del focus peaking puoi mettere tranquillamente a fuoco , in manuale, senza problemi..
Ho provato la A7r2 con anello metabons e ottiche Canon .. L 85 1.2 Canon era più veloce con la Sony 
Rispetto alla 5dsr :D
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Oppio82

Onestamente non ho ancora una preferenza sul tipo di fotografia ma vorrei cominciare a provare gli obiettivi con le focali fisse.
al momento ho un 18-75, un 70-300 e un grandangolo della Tamron.
Facendo un lavoro che mi fa viaggiare molto quando mi trovo difronte a qualcosa che mi ispira scatto ma può essere un paesaggio come un'insetto particolare...
Lo so sono indeciso :)
8 anni fa  
ChiacchieronePrincipiante

Alexx70

Mmmm ha poco senso passare ha una ML per andare in giro con lo "zummone" ..
Io penso che passerò a Sony .. Ma lavoro maggiormente con 24 e 50mm 1.4... Così ha senso
Passi da un peso ,tra corpo e ottica, da 1.7 kg a
600 gr .. Con metà dell ingombro...
Poi ci vogliono fissi di qualità ... Gli zoom sono così così .. Se non vai su zeiss che costano e pesano di più dei nikon
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Oppio82

Pensavo appunto di prendere un 50mm della konica per iniziare a provare, in genere uso tantissimo il 18-75 quindi dovrebbe essere ok no?. Che ne pensi?
8 anni fa  
ChiacchieronePrincipiante

alessandro1

Oppio82 ha scritto:
Pensavo appunto di prendere un 50mm della konica per iniziare a provare, in genere uso tantissimo il 18-75 quindi dovrebbe essere ok no?. Che ne pensi?
io ho una sony. puoi conprarti tutte le ottiche minolta autofocus
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medioEminenza

Oppio82

Perfetto grazie mille!
8 anni fa  
ChiacchieronePrincipiante