Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Macchina compatta — Il forum di Fotocontest

Attrezzatura fotografica

Macchina compatta

Ra_marro

Ciao a tutti, da poco ho fatto della fotografia il hobby, la mia  amica di avventure è una Samsung ST66, cioè una classica macchina compatta. Siccome adoro fare autoritratti, costruire scene particolari e a tema ho deciso di acquistare anche un treppiede, che anche se ho comprato dai cinesi adempie alla sua funzione.
Volevo chiedere consiglio ai fotografi più esperti riguardo ad un mio dubbio. Ultimamente sto cercando di guadagnare qualche soldino in più (non lavoro, sono una studentessa di filosofia [ahimé] ) per eventualmente acquistare una reflex. Mi consigliate di continuare a fare pratica finché non imparo le cose basilari, oppure di lanciarmi così allo sbaraglio nell'acquisto di una macchina fotografica totalmente diversa da quella che uso abitualmente?
Grazie in anticipo :)
8 anni fa 
NeocampioneTimidoPrincipianteGiudice buono

SergioRapagna

Ciao! Io ti consiglio di passare subito ad una reflex entry level, magari anche usata, fare pratica con una compatta ti limita molto. In giro ci sono centinaia di proposte valide, tutto dipende dal budget, su ebay trovi tanta roba. Con una reflex potrai fare pratica con immagini che con la compatta sono semplicemente impossibili da fare. Canon, Nikon, Pentax sono tutte buone, magari prova quella di un amico e vedi con quale ti trovi meglio
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza