Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Viaggio in Norvegia - Capo Nord — Il forum di Fotocontest

Bar fotocontest.it

Viaggio in Norvegia - Capo Nord

utente cancellato

Buonasera a tutti. Sto organizzando un viaggio in macchina, per andare a Capo Nord nel periodo estivo. Qualcuno di voi è mai stato in Norvegia e conosce posti che meritano di essere visti, ma soprattutto fotografati?
8 anni fa 

Stratos78

Ciao, io ho fatto un tour dei fiordi che sì mi sono piaciuti ma niente a confronto delll'Islanda, l'Irlanda e della Scozia. Quest'anno, come te voglio visitare il nord, ma non sono molto attratto da Capo Nord, quanto dalle isole Lofoten e Vesteralen; con una semplice ricerca potrai vedere quanto sono belle e fotogeniche!!! Potresti mettere insieme le due cose, ma la strada è tanta, e per fotografare (specialmente in zone con clima molto variabile), ci vuole pazienza e tempo. 
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buono

paolo-spagg

Capo Nord una grossa delusione immersa nella nebbia e tantissimi chilometri  insipidi e noiosi, Lofoten assolutamente da non perdersi e possibilmente da assaporare lentamente, quasi metro per metro!
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

Ciao. A capo Nord ci vado solo per curiosità e in effetti le Lofoten erano nel programma, le Vesteralen no. A sto punto le includo. :) 
Di tempo ne abbiamo infatti in quella zona ci fermiamo qualche giorno. Ne approfitterò per girarle metro per metro. 
Grazie per le dritte. Se vi vengono in mente altri luoghi ve ne sarei grato. Grazie ancora. :)
8 anni fa  

utente cancellato

P.s: Scozia, Irlanda e Islanda saranno i viaggi per i prossimi anni. 
Se torno vivo da questo. :D
8 anni fa  

Dariagufo

Ciao! Avendole viste tutte posso dirti che non c'è nulla che non mi sia piaciuto, ma per mia opinione non c'è gara: la più incredibile è l'Islanda. E' un paese magico, nel quale non vedo l'ora di tornare. Un fotografo poi non sa letteralmente da che parte girarsi! Esclusi forse i grandi parchi americani, credo che non esista paese al mondo che possa starle alla pari come spettacoli naturali per varietà, bellezza e "fotogenicità" :) Della Norvegia, oltre alle Lofoten che ti hanno già citato e ovviamente i fiordi principali non trascurerei il Peer Gynt Vejen e Alesund, che in sè non è niente di che come città essendo tutta moderna ma è collocata in una splendida baia piena di isolette, visibile anche dall'alto.
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Grazie Daria per i consigli che mi stai dando. :)
8 anni fa