Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Dolls #495 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Dolls #495

admin

Bambole, pupazzi, peluche, orsacchiotti.

Concorso fotografico proposto da fotocontest.it



Qui il link al contest
7 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

daniele1357

MaDa ha scritto:
Avevo già letto il regolamento prima di iscrivermi....ovviamente... e non ha nulla a che fare con il fatto che si segnali una foto fuori tema senza motivo.
utente cancellato ha scritto:
Ti consiglio di rileggere il punto 4 del regolamento :)
bluvelvet ha scritto:
Effettivamente il punto 4 recita "Un meccanismo di esclusione automatica eliminerà dalla gara le fotografie che avranno ricevuto molte segnalazioni."

Il "molte" stona assai visto che, conti alla mano, sugli ultimi 7  contest basta un 1,5% di FT per uscire.... nemmeno un minimo sindacale del 5%.... bah!!
... quel "molte segnalazioni" vuol dire 6. Se guadagni 6 segnalazioni la foto viene eliminata d'ufficio.
Il tuo calcolo però... no, dai, calcolata così la percentuale assomiglia molto al pollo di Trilussa ;-)
Diciamo che i segnalatori, questa deprecata categoria, non sono tantissimi, forse tra una ventina e una trentina per contest? quindi le 6 segnalazioni sono tra il 15% e il 20% di chi segnala.... che suona un po meglio che non 1.5% ;-)   e poi devi anche aggiungere che finite le 6 segnalazioni, magari qualcuna in più se coincidono con quelle degli altri, non si segnala più.  Forse se ci fosse la segnalazione libera la percentuale aumenterebbe un pochino ancora, ma è meglio che il sistema di segnalazioni rimanga così com'è.
E, ancora, è anche vero che chi segnala dopo un po si stanca pure, alle volte è proprio un lavoro frustrante, anche se, secondo me, molto utile alla comunità.

7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

bluvelvet

@Imfree 

Ritengo sia una cosa molto positiva il fatto di poter rimettere una foto al posto di quella eliminata, ottima regola.

Io però, ho opposto un’altro tipo di eccezione, non è specificato un numero ma il numero esiste eccome…  ed è 6.
Vogliamo chiamarla omissione?

 In quanti entrano nel forum e non sanno quante segnalazioni ci vogliono per essere estromessi?

E comunque ribadisco….
A mio avviso è fuorviante scrivere MOLTE quando basta un misero 1,5% per far fuori una foto .

Non voglio cambiare le regole, lungi da me infilarmi in battaglie (perse in partenza) dopo tanti anni di FC.

Ma se una regola c’è…. che sia chiara e non fuorviante, non mi pare una rivoluzione.

Per me possono anche diventare 3 le segnalazioni, non mi interessa, ma che si metta il numero e non un MOLTE che significa tutto e niente .


E per chiudere…. Ho notato che usi spesso i termini  lamentela, lamentarsi, lamentate, credo invece sia un modo per esprimere un pensiero contrario ad altri nel pieno rispetto e nella massima educazione per le idee altrui, sentirsi dare dei lamentosi alla lunga da fastidio.
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

SergioRapagna

@bluvelvet non è vero quello che dici, se vai sulle Domande Frequenti  nella pagina Community trovi l'indicazione che dopo 6 FT la foto viene esclusa.  

Riguardo all'utilizzo della parola "lamentela", dimmi che parola devo usare per uno che sta qui da anni e ancora si mette a discutere il regolamento per i FT. 

Io da anni conosco le regole della briscola, mi scoccia che l'asso prende il tre, ma l'ho accettata e gioco come giocano tutti.
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

bluvelvet

Il riferimento era alla regola 4  nON alle FAQ.... per il resto, non credo valga la pena risponderti.
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

Dariagufo

Boh, a me le regole, condivisibili o meno, sembrano tutte chiarissime: basta leggere il regolamento.  Che poi molti non lo facciano, come si deduce dalle domande che spesso si trovano qui sul forum, è un altro paio di maniche...
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

SergioRapagna

Le FAQ integrano il Regolamento per coloro a cui non sia chiaro. Io posso capire chi sta qui da 3 settimane che discute di FT ma chi sta qui da anni sinceramente penso che sia solo voglia di polemizzare. Passo e chiudo! Se non mi rispondi può darsi che ti propongano per il nobel per la pace:D
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

La_vero_77

Sono registrata sul sito da due mesi. La regola del FT mi é sembrata  chiara da subito...e poi ricordiamoci che è un gioco, se le regole ci piacciono bene, se non ci piacciono le rispettiamo lo stesso. Altrimenti nessuno ci obbliga e possiamo anche andare a giocare da un'altra parte. 
7 anni fa  
NeocampioneChiacchieronePrincipianteGiudice buono

bluvelvet

La_vero_77 ha scritto:
Sono registrata sul sito da due mesi. La regola del FT mi é sembrata  chiara da subito...e poi ricordiamoci che è un gioco, se le regole ci piacciono bene, se non ci piacciono le rispettiamo lo stesso. Altrimenti nessuno ci obbliga e possiamo anche andare a giocare da un'altra parte. 
Mi stai dicendo che devo andare fuori dalle palle?
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

La_vero_77

Assolutamente. Dico che se le regole sono chiare uno può scegliere se giocare oppure no (non siamo come in certe situazioni vere dove una persona è costretta ad accettare e non può scegliere). La polemica in questo contesto mi sembra senza senso; ogni regola può risultare arbitraria, il punto di vista è soggettivo. A me se non andassero bene le regole sinceramente non so se giocherei. Tutto qui
7 anni fa  
NeocampioneChiacchieronePrincipianteGiudice buono

utente cancellato

merci_leon ha scritto:
è contro il regolamento pubblicare in questo contest una foto che è stata squalificata da un altro perché la squadra non ha raggiunto le 3 foto necessarie?
utente cancellato ha scritto:
Purtroppo sì, tutto quello che è visibile sul profilo pubblico non è più utilizzabile.
utente cancellato ha scritto:
teoricamente.. poi praticamente è stato fatto..anche dai più forti...
Il regolamento è chiaro ed è uguale per tutti. Se hai trovato questi casi, segnalali alla redazione in modo che le foto vengano squalificate come devono.
7 anni fa  

utente cancellato

bluvelvet ha scritto:
@Imfree 

Ritengo sia una cosa molto positiva il fatto di poter rimettere una foto al posto di quella eliminata, ottima regola.

Io però, ho opposto un’altro tipo di eccezione, non è specificato un numero ma il numero esiste eccome…  ed è 6.
Vogliamo chiamarla omissione?

 In quanti entrano nel forum e non sanno quante segnalazioni ci vogliono per essere estromessi?

E comunque ribadisco….
A mio avviso è fuorviante scrivere MOLTE quando basta un misero 1,5% per far fuori una foto .

Non voglio cambiare le regole, lungi da me infilarmi in battaglie (perse in partenza) dopo tanti anni di FC.

Ma se una regola c’è…. che sia chiara e non fuorviante, non mi pare una rivoluzione.

Per me possono anche diventare 3 le segnalazioni, non mi interessa, ma che si metta il numero e non un MOLTE che significa tutto e niente .


E per chiudere…. Ho notato che usi spesso i termini  lamentela, lamentarsi, lamentate, credo invece sia un modo per esprimere un pensiero contrario ad altri nel pieno rispetto e nella massima educazione per le idee altrui, sentirsi dare dei lamentosi alla lunga da fastidio.
Nella notifica che si riceve al primo FT, il numero 6 è espresso chiaramente. Come dice Imfree, questo numero nel regolamento è stato lasciato vago per permettere libertà di modifica da parte della redazione.

Chiedi:  In quanti entrano nel forum e non sanno quante segnalazioni ci vogliono per essere estromessi?

La risposta è: se leggessero tutte e due le righe della notifica, nessuno. Di fatto, nessuno le legge, perché per prima cosa scrivono qua sul forum mentre nella notifica è specificato espressamente anche come comportarsi ;)
7 anni fa  

utente cancellato

Come mai ci sono in finale due foto che rappresentano la stessa identica cosa? è consentito? La foto "forgotten" e "ecco la bambola!" sono lo stesso soggetto ma una foto è più elaborata dell'altra
7 anni fa  

towerofbear

utente cancellato ha scritto:
Come mai ci sono in finale due foto che rappresentano la stessa identica cosa? è consentito? La foto "forgotten" e "ecco la bambola!" sono lo stesso soggetto ma una foto è più elaborata dell'altra
hai perfettamente ragione.. sono proprio Identiche!!!!  :-D 
mmmmm bambola ci cova!
7 anni fa  
GroupieTimidoAbituè

DonyB

utente cancellato ha scritto:
Come mai ci sono in finale due foto che rappresentano la stessa identica cosa? è consentito? La foto "forgotten" e "ecco la bambola!" sono lo stesso soggetto ma una foto è più elaborata dell'altra
towerofbear ha scritto:
hai perfettamente ragione.. sono proprio Identiche!!!!  :-D 
mmmmm bambola ci cova!
Sono due foto diverse dello stesso soggetto, probabilmente di due autori usciti insieme a far foto.
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

daniele1357

utente cancellato ha scritto:
Come mai ci sono in finale due foto che rappresentano la stessa identica cosa? è consentito? La foto "forgotten" e "ecco la bambola!" sono lo stesso soggetto ma una foto è più elaborata dell'altra
towerofbear ha scritto:
hai perfettamente ragione.. sono proprio Identiche!!!!  :-D 
mmmmm bambola ci cova!
DonyB ha scritto:
Sono due foto diverse dello stesso soggetto, probabilmente di due autori usciti insieme a far foto.
... se così fosse... l'anonimato sarebbe 'parziale'...
Basta che i due concorrenti non si votino a vicenda.
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

paolo-spagg

silviychan i dubbi sulle foto  è meglio esporli in privato all'amministratore, nella discussione non si parla di foto in concorso.
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Dariagufo

Se è per quello ci sono in gara altre due foto che rappresentano lo stesso identico soggetto, una in BN con un taglio un po' più stretto e una a colori con un taglio un po' più ampio. Il soggetto è lo stesso e l'inquadratura praticamente anche. Mi sa che c'è pieno di coppie di fotografi, qui dentro. Col che non voglio dire che sia illegittimo, trovo solo curioso che due persone si diano la zappa sui piedi postando foto uguali che presumibilmente si spartiranno i voti.
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

RedazioneFotocontest

Dariagufo ha scritto:
Se è per quello ci sono in gara altre due foto che rappresentano lo stesso identico soggetto, una in BN con un taglio un po' più stretto e una a colori con un taglio un po' più ampio. Il soggetto è lo stesso e l'inquadratura praticamente anche. Mi sa che c'è pieno di coppie di fotografi, qui dentro. Col che non voglio dire che sia illegittimo, trovo solo curioso che due persone si diano la zappa sui piedi postando foto uguali che presumibilmente si spartiranno i voti.
Per regolamento non si parla delle foto in gara, come già detto.
Non perseverate oltre, per favore :)
7 anni fa  

Dariagufo

Ok, chiedo scusa.
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Il dubbio che qualche fotografo sia "sdoppiato" è legittimo... e tante volte ci sono troppi indizi... a mio avviso non è assolutamente corretto nei confronti degli altri; altrimenti facciamo 3- 4 profili ciascuno e ci regaliamo qualche punticino in più...
7 anni fa  

kaira

ok redazione, non si parla di foto in gara ma..... avete cmq dato un'occhiata a quanto rilevato?
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

kaira ha scritto:
ok redazione, non si parla di foto in gara ma..... avete cmq dato un'occhiata a quanto rilevato?
:)
7 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Il dubbio che qualche fotografo sia "sdoppiato" è legittimo... e tante volte ci sono troppi indizi... a mio avviso non è assolutamente corretto nei confronti degli altri; altrimenti facciamo 3- 4 profili ciascuno e ci regaliamo qualche punticino in più...
Francamente, non credo che uno che si fa lo sbattimento di farsi 4/5 account per auto votarsi (perché deve avere la fortuna di capitare nei gruppi di scrutinio giusti) poi sia così poco lungimirante da usare lo stesso set di foto, no?
7 anni fa  

utente cancellato

Funziona così:

Se sospettate nel caso segnalate, noi controlliamo. venire a lamentarsi sul forum non serve a niente e non fa che far arrabbiare autori, magari "nuovi" a fotocontest perché non capiscono questa dialettica accesa. 

basta inserire tre parole su google immagini, e di foto come quella ne vedrete decine tutte identiche.


7 anni fa  

utente cancellato

ma non c'è bisogno di arrabbiarsi.. ultimamente tutti permalosi e ci si arrabbia con poco..e comunque come si fa a dimostrare che due autori siano la stessa persona? non possiamo..almeno fateci dire i nostri dubbi... 
7 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
ma non c'è bisogno di arrabbiarsi.. ultimamente tutti permalosi e ci si arrabbia con poco..e comunque come si fa a dimostrare che due autori siano la stessa persona? non possiamo..almeno fateci dire i nostri dubbi... 
I "dubbi" si gestiscono fuori dal forum. Avete uno strumento per le segnalazioni, usatelo (in questo caso è stato correttamente usato) e noi facciamo le nostre verifiche. Decine di interventi su sospetti e complotti, doppi account e compagni di merende. Parlate di fotografia, grazie.
7 anni fa  

utente cancellato

:thumbsup:
7 anni fa