Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Il paesaggio agricolo #503 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Il paesaggio agricolo #503

admin

Il nostro territorio è ricco di paesaggi bellissimi e non per questo necessariamente turistici:

quelli dell'agricoltura e delle semine, quelli del raccolto, quelli con i campi ghiacciati, quelli delle fattorie e tanti altri contesti collegati.

Proponi la tua idea di paesaggio agricolo fotografato nella stagione che preferisci.

Concorso fotografico proposto da fotocontest.it



Qui il link al contest
8 mesi fa 

MrSpock

MrSpock ha scritto:
... e va bene... il primo che indovina dove ho scattato questa foto, vince una partecipazione gratuita al prossimo contest.. 8-)

http://www.fotocontest.it/contest/estate/foto/126985/mare-giallo

NENA ha scritto:
in quel posto che non esiste...come si chiama....ah si.. Molise?
No... sei troppo a sud...
7 mesi fa  

Dariagufo

Oppure Puglia?
Ah no, leggo adesso la risposta...
7 mesi fa  

CLOSE-ENOUGH

Imfree ha scritto:
Caro Babbo Natale,
Ti prego, fa che nella mia vita non mi venga mai in mente di fare un paesaggio con desaturazione parziale. Qualora un giorno lo stia per fare bloccami i cursori di Lr, scaricami il mouse, spegnimi lo schermo, bruciami l'alimentatore, ma non me lo far mai fare. Grazie, per Natale non voglio altro.
Caro Babbo Imfree sebbene scriva frasi come queste che potrebbero far pensare ad una forma di censura preventiva ( che c,'e di male delle desaturazioni o nelle polarizzazioni se fatte bene) è uno dei fotografi più mejo de sto sito! Forse a forza di immesimarsi in Anonymus , dal quale ha mutuato l' immagine del suo profilo vo4ebbe foto tutte come le sue , e come dargli torto visto che è tanto bravo, ma forse qualche foto diversa anche se pacchiana ( forse) non guasterebbe on un sito di foto tutte perfettine e omologate non alla traccia ma a ciò che qualcuno decide essere la giusta interpretazione della traccia. Quindi esudiscilo e magari mandalo  nella Polinesia Francese quando faremo il contest sulle desaturazioni sennò magari vince pure quello.
7 mesi fa  

Imfree

@CLOSE_ENOUGH questioni di gusti, se a te piacciono le desaturazioni nei paesaggi liberissimo di farlo. Io sono liberissimo di dire che non mi piacciono. Sorvolo sul tuo sarcasmo perché parli tanto di originalità ma a me sembra che le tue foto siano perfettamente in linea all'ordinarietà di cui tanto ti schifi
7 mesi fa  

paolo-spagg

Boni, boni, fanciulli è Natale!!! Se continuate così Mirko arriva di corsa a desaturare la discussione:)
7 mesi fa  
7 mesi fa  

boomerang

Vorrei tanto misurarmi senza alcun fotoritocco,mi sa che morirò senza poterlo fare. Buon 2017 a TUTTI
7 mesi fa  

grandeorso

boomerang ha scritto:
Vorrei tanto misurarmi senza alcun fotoritocco,mi sa che morirò senza poterlo fare. Buon 2017 a TUTTI
Cosa materialmente impossibile, perché dovresti postare le foto nel formato RAW, che non è accettato praticamente da nessun sito di contest fotografici.
Anche se posti le foto nel formato JPG della fotocamera sarebbero comunque "fotoritoccate" dal software della cam.
Ricambio gli auguri di buon 2017.

Mauro
7 mesi fa  

-Os-

Più che il fotoritocco (bilanciamento bianco, correzione esposizione e colore li terrei buoni), "vieterei" l'HDR, che in molti casi rovina gli scatti marcando molto i neri e accentuando i contrasti, creando degli aloni chiari attorno ai contorni degli oggetti in contrasto con il cielo, oltre che a rendere "irreale" la foto. Capisco che sia una cosa "in più" nelle macchine "fighe", ma un po come per i filtri artistici...è meglio sempre scattare la foto in "originale" e poi, eventualmente, "rovinarla" dopo :-) È un parere personale, e non voglio attaccare nessuno in particolare, ognuno poi è libero di fare ciò che vuole della propria foto, e sarà la votazione finale a dargli ragione o torto. Buone foto e feste a tutti!!!
7 mesi fa