Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Scorci sfuggenti #514 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Scorci sfuggenti #514

admin

Quell'attimo di coincidenza in cui la realtà si fonde con il sogno.

Uno scorcio, una fessura attraverso il quale la magia di obiettivo e sensore traslano nella realtà.

Immortala quelle scene casuali oppure ricercate in cui il soggetto è visto attraverso un oggetto o un altro elemento.


Concorso fotografico promosso da QuadriCanvas.it


Concorso fotografico in collaborazione con QuadriCanvas.it, che offrirà gratuitamente un quadro con la sua foto nel formato 70x50cm, bordo da due, all'utente che risulterà vincitore, in più codice sconto del 25% a tutti i partecipanti.

Se partecipi tramite instagram aggiungi anche il tag @quadricanvas alla tua foto.

Qui il link al contest
7 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

Cottomano

A me sfuggono gli scorci sfuggenti
li sfuggiro'.
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

utente cancellato

Per la foto di questo contest ho rammentato la storia della foto che ho postato: mi accorsi di sfuggita dello scorcio, ma non mi fermai, poi fatti alcuni passi ci ripensai e ritornai indietro per catturarlo.

Mauro
7 anni fa  

utente cancellato

Nel gruppo A una foto non si apre è caricata male presumo.Si legge solo il titolo
7 anni fa  

RedazioneFotocontest

utente cancellato ha scritto:
Nel gruppo A una foto non si apre è caricata male presumo.Si legge solo il titolo
Grazie per la segnalazione! Provvediamo a rimuoverla.
7 anni fa  

SergioRapagna

Cottomano ha scritto:
A me sfuggono gli scorci sfuggenti
li sfuggiro'.
Anche a me sono sfuggiti. Mi sa che non ci ho capito niente con questo contest :dizzy:
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

paolo-spagg

Io questo contest l'ho capito benissimo, sono quelli che dovevano votare la mia foto che non l'hanno capito:)
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

DonyB

paolo-spagg ha scritto:
Io questo contest l'ho capito benissimo, sono quelli che dovevano votare la mia foto che non l'hanno capito:)
che forte che sei Paolo :D
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

aetinara

Ciao,  ho visto che la mia foto, che veleggiava in sede di scrutinio intorno al 30° posto, non è stata ammessa. Ci sta, per carità, ma potrei sapere il motivo ? Grazie.  Marcello
7 anni fa  
NeocampioneTimidoPrincipianteGiudice medio

DonyB

aetinara ha scritto:
Ciao,  ho visto che la mia foto, che veleggiava in sede di scrutinio intorno al 30° posto, non è stata ammessa. Ci sta, per carità, ma potrei sapere il motivo ? Grazie.  Marcello
Erano 5 gruppi se non erro, quindi entravano in finale solo le prime 20 di ogni gruppo.
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

aetinara

Ah, ho capito. 
quindi la classifica indicata non è "assoluta" ma relativa al gruppo di appartenenza? Pensavo diversamente. Grazie della spiegazione
7 anni fa  
NeocampioneTimidoPrincipianteGiudice medio

DonyB

aetinara ha scritto:
Ah, ho capito. 
quindi la classifica indicata non è "assoluta" ma relativa al gruppo di appartenenza? Pensavo diversamente. Grazie della spiegazione
:thumbsup:
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

yuna57

aetinara ha scritto:
Ciao,  ho visto che la mia foto, che veleggiava in sede di scrutinio intorno al 30° posto, non è stata ammessa. Ci sta, per carità, ma potrei sapere il motivo ? Grazie.  Marcello
DonyB ha scritto:
Erano 5 gruppi se non erro, quindi entravano in finale solo le prime 20 di ogni gruppo.
La mia foto   5 minuti prima della chiusura era ventesima con 74  punti , è rimasta  fuori dalla finale e con 68 punti.
7 anni fa  
FuoriclasseTimidoGuruGiudice medio

utente cancellato

aetinara ha scritto:
Ciao,  ho visto che la mia foto, che veleggiava in sede di scrutinio intorno al 30° posto, non è stata ammessa. Ci sta, per carità, ma potrei sapere il motivo ? Grazie.  Marcello
DonyB ha scritto:
Erano 5 gruppi se non erro, quindi entravano in finale solo le prime 20 di ogni gruppo.
yuna57 ha scritto:
La mia foto   5 minuti prima della chiusura era ventesima con 74  punti , è rimasta  fuori dalla finale e con 68 punti.
Entrano 20 foto per gruppo precise, il che non vuol dire che la ventesima foto entra. Basta un solo ex aequo nelle posizioni precedenti e si resta fuori. Ad un amico è capitato essere 15-esimo, passavano 17. Non è entrato, perché al 15° posto c'erano 4 foto, 3 delle quali hanno occupato posizione 15, 16 e 17 e lui è rimasto fuori, come sono rimaste fuori le foto delle posizione 16 e 17.

Se ti sono diminuiti i punti, vuol dire che il voto di qualcuno non era valido, alla fine vedrai di chi era e perché non è valido.
7 anni fa  

Dariagufo

E' successo anche a me un po' di tempo fa in una finale. Otto punti sono spariti alla chiusura del contest, cosa che ha comportato la perdita di un paio di posizioni in classifica (dalla decima alla dodicesima, quindi posizioni relativamente "pesanti" ). Ho controllato, e l'utente che me li aveva dati non risultava più iscritto. Era un utente a me del tutto sconosciuto, quindi non ho la minima idea di cosa potesse averlo spinto a partecipare a un contest, andare in finale, votare regolarmente e poi disiscriversi prima di vedere come andava a finire il contest. Ho preso atto, e pazienza.
Comunque, questo meccanismo può anche giocare a favore. A volte si pensa di essere fuori dalla finale per poco, poi qualcuno che sarebbe davanti a te non vota o commette qualche irregolarità per cui viene squalificato ed entri tu :)
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Dariagufo ha scritto:
E' successo anche a me un po' di tempo fa in una finale. Otto punti sono spariti alla chiusura del contest, cosa che ha comportato la perdita di un paio di posizioni in classifica (dalla decima alla dodicesima, quindi posizioni relativamente "pesanti" ). Ho controllato, e l'utente che me li aveva dati non risultava più iscritto. Era un utente a me del tutto sconosciuto, quindi non ho la minima idea di cosa potesse averlo spinto a partecipare a un contest, andare in finale, votare regolarmente e poi disiscriversi prima di vedere come andava a finire il contest. Ho preso atto, e pazienza.
Comunque, questo meccanismo può anche giocare a favore. A volte si pensa di essere fuori dalla finale per poco, poi qualcuno che sarebbe davanti a te non vota o commette qualche irregolarità per cui viene squalificato ed entri tu :)
Una piccola correzione: non ci si può cancellare a contest in corso, si sarà cancellato appena terminato. Può non aver completato la votazione, oppure la sua foto è stata squalificata, e quindi la votazione non è più valida.
7 anni fa  

Dariagufo

Anja, non so cosa fosse successo: l'utente alla chiusura del contest risultava non più iscritto ("utente inesistente" ), nonostante nella votazione fossero ancora presenti il suo nick, l'avatar e i punti che mi aveva dato. Può essere che si fosse cancellato alla chiusura ma ammazza che velocità, io quando chiude un contest se presumo di essermi piazzata bene ovviamente sto già lì, e i suoi punti già  erano stati tolti. La cosa mi è rimasta misteriosa, anzi se riuscissi a chiarirmi cosa può essere successo mi interesserebbe. Non per gli otto punti eh, ma sono curiosa...
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

yuna57

aetinara ha scritto:
Ciao,  ho visto che la mia foto, che veleggiava in sede di scrutinio intorno al 30° posto, non è stata ammessa. Ci sta, per carità, ma potrei sapere il motivo ? Grazie.  Marcello
DonyB ha scritto:
Erano 5 gruppi se non erro, quindi entravano in finale solo le prime 20 di ogni gruppo.
yuna57 ha scritto:
La mia foto   5 minuti prima della chiusura era ventesima con 74  punti , è rimasta  fuori dalla finale e con 68 punti.
utente cancellato ha scritto:
Entrano 20 foto per gruppo precise, il che non vuol dire che la ventesima foto entra. Basta un solo ex aequo nelle posizioni precedenti e si resta fuori. Ad un amico è capitato essere 15-esimo, passavano 17. Non è entrato, perché al 15° posto c'erano 4 foto, 3 delle quali hanno occupato posizione 15, 16 e 17 e lui è rimasto fuori, come sono rimaste fuori le foto delle posizione 16 e 17.

Se ti sono diminuiti i punti, vuol dire che il voto di qualcuno non era valido, alla fine vedrai di chi era e perché non è valido.
:thumbsup::(
7 anni fa  
FuoriclasseTimidoGuruGiudice medio

utente cancellato

Di un utente cancellato ("inesistente" non è un concetto che esiste su fotocontest) non si vedono né il nick, né l'avatar. Vedi l'immagine standard FC e la dicitura "utente cancellato" al posto del nick. La situazione che mi descrivi quindi non la riesco a comprendere. Se vedi avatar e nick, ma il nick non è cliccabile, l'utente è stato bannato o sospeso.
Cosa è successo è riassumibile in due sole opzioni:
Caso 1: l'utente si è cancellato appena terminato il contest, di sicuro non prima o durante. Questo non ha niente a che fare con la sua votazione, che resterebbe valida senza problemi. Se quindi i suoi voti non sono validi (lo vedi dal fatto che sotto al voto c'è scritto "non valido" ) è perché o non ha votato le 10 foto oppure è stata squalificata la sua foto. Questi sono i due casi in cui la votazione è nulla.
Caso 2: l'utente è stato bannato durante il contest. La sua votazione viene quindi annullata.

Se mi indichi la tua fotografia posso darti un'informazione più dettagliata, ma non si scappa da queste due possibilità :)
7 anni fa  

Dariagufo

Ho verificato. Nella votazione della mia foto tuttora l'utente è presente con nome e avatar, e a fianco c'è scritto 8 punti (non valido). Se clicco sul nick dell'utente mi rimanda a un link dove c'è scritto "la pagina che stai cercando è stata rimossa oppure è inesistente" (la pagina, non l'utente...mi ricordavo male). Può quindi significare che il tipo è stato bannato?
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Dariagufo ha scritto:
Ho verificato. Nella votazione della mia foto tuttora l'utente è presente con nome e avatar, e a fianco c'è scritto 8 punti (non valido). Se clicco sul nick dell'utente mi rimanda a un link dove c'è scritto "la pagina che stai cercando è stata rimossa oppure è inesistente" (la pagina, non l'utente...mi ricordavo male). Può quindi significare che il tipo è stato bannato?
Sì, esatto, l'utente è stato bannato :)
7 anni fa  

Dariagufo

Che sfiga. Già di estimatori non ne ho molti, se poi me li bannano pure...:(
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio