Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Dal basso ed. 2017 #517 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Dal basso ed. 2017 #517

admin

Le cose del mondo viste dal basso verso l'alto,

Concorso fotografico proposto da Cottomano

Foto di copertina di kappadocio, vincitrice del contest #91 Dal Basso



Qui il link al contest
7 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

CLOSE-ENOUGH

vedi Michael H. Rohde la prospettiva impossibile
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

-Os-

CLOSE-ENOUGH ha scritto:
vedi Michael H. Rohde la prospettiva impossibile
Suggestive come immagini, e a vederle mi viene automatico chiedermi: "Ma il pavimento è trasparente e lui è al piano di sotto?" non credo sia possibile da rasoterra con un fisheye ottenere un simile risultato, o no?
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

NENA

Le ho guardate anch'io. ..da mal di testa..e mi vengono le vertigini. ..è  comunque una foto creata da 10 fotografie. ...livello  altissimo. .
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

-Os-

NENA ha scritto:
Le ho guardate anch'io. ..da mal di testa..e mi vengono le vertigini. ..è  comunque una foto creata da 10 fotografie. ...livello  altissimo. .
Ah, ecco svelato il "trucco" :)  in efetti sono vertigginose :)
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

arturo_aiello

LE COSE DAL MONDO VISTE DAL BASSO....... ora mi sembra che il contest dia molto spazio alla libera interpretazione in relazione alla varietà e diverista di soggetti visti dal basso, ma sempre visti dal basso sono, che poi ti piaccia o non piaccia il soggetto è un'altro paio di maniche. Però ho la sensazione che certi utenti diano i fuori tema cosi tanto per.... almeno spiega perche è fuori tema.... poi a contest finito te lo chiederò....
7 anni fa  
OlimpionicoChiacchieroneAbituèSentinellaGiudice medio

utente cancellato

Mi sembra, ma forse sbaglio , che ci sia differenza tra "cose del mondo viste dal basso" e " cose dal mondo viste dal basso verso l'alto".O no?
7 anni fa  

arturo_aiello

utente cancellato ha scritto:
Mi sembra, ma forse sbaglio , che ci sia differenza tra "cose del mondo viste dal basso" e " cose dal mondo viste dal basso verso l'alto".O no?
rivolgiamoci all'accademia della Crusca per capire la sottile differenze che puo generare la differenza tra DAL e DEL nella interpretazione di questo del titolo e descrizione di questo contest. DEL che sono DI questo mondo , DAL che provengono DA questo mondo, sempre soggetti di/da questo mondo sono... ma forse sono troppi 35 anni di assenza dai banchi di scuola.
7 anni fa  
OlimpionicoChiacchieroneAbituèSentinellaGiudice medio

utente cancellato

ringraziamo l'architetto del palazzo Unicredit di Milano che ci da spunto per ogni contest e i buddisti che con il loro Karma sono sempre presenti!
:D:);)
7 anni fa  

NENA

utente cancellato ha scritto:
ringraziamo l'architetto del palazzo Unicredit di Milano che ci da spunto per ogni contest e i buddisti che con il loro Karma sono sempre presenti!
:D:);)
:DQuoto e sottoscrivo!
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Mi sembra, ma forse sbaglio , che ci sia differenza tra "cose del mondo viste dal basso" e " cose dal mondo viste dal basso verso l'alto".O no?
arturo_aiello ha scritto:
rivolgiamoci all'accademia della Crusca per capire la sottile differenze che puo generare la differenza tra DAL e DEL nella interpretazione di questo del titolo e descrizione di questo contest. DEL che sono DI questo mondo , DAL che provengono DA questo mondo, sempre soggetti di/da questo mondo sono... ma forse sono troppi 35 anni di assenza dai banchi di scuola.
scusa ho riportato male....volevo sottolineare che credo ci sia differenza tra "viste dal basso" e "viste dal basso verso l'alto"
7 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
ringraziamo l'architetto del palazzo Unicredit di Milano che ci da spunto per ogni contest e i buddisti che con il loro Karma sono sempre presenti!
:D:);)
Vogliamo contenerci sui gatti?????????
7 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
ringraziamo l'architetto del palazzo Unicredit di Milano che ci da spunto per ogni contest e i buddisti che con il loro Karma sono sempre presenti!
:D:);)
utente cancellato ha scritto:
Vogliamo contenerci sui gatti?????????
vero..anche i gatti.."IO C'ERO"
7 anni fa  

arturo_aiello

utente cancellato ha scritto:
Mi sembra, ma forse sbaglio , che ci sia differenza tra "cose del mondo viste dal basso" e " cose dal mondo viste dal basso verso l'alto".O no?
arturo_aiello ha scritto:
rivolgiamoci all'accademia della Crusca per capire la sottile differenze che puo generare la differenza tra DAL e DEL nella interpretazione di questo del titolo e descrizione di questo contest. DEL che sono DI questo mondo , DAL che provengono DA questo mondo, sempre soggetti di/da questo mondo sono... ma forse sono troppi 35 anni di assenza dai banchi di scuola.
utente cancellato ha scritto:
scusa ho riportato male....volevo sottolineare che credo ci sia differenza tra "viste dal basso" e "viste dal basso verso l'alto"
anche qui , se posso pèermettermi, non vedo questa grande differenza, gia spiegato sopra 
7 anni fa  
OlimpionicoChiacchieroneAbituèSentinellaGiudice medio

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Mi sembra, ma forse sbaglio , che ci sia differenza tra "cose del mondo viste dal basso" e " cose dal mondo viste dal basso verso l'alto".O no?
arturo_aiello ha scritto:
rivolgiamoci all'accademia della Crusca per capire la sottile differenze che puo generare la differenza tra DAL e DEL nella interpretazione di questo del titolo e descrizione di questo contest. DEL che sono DI questo mondo , DAL che provengono DA questo mondo, sempre soggetti di/da questo mondo sono... ma forse sono troppi 35 anni di assenza dai banchi di scuola.
utente cancellato ha scritto:
scusa ho riportato male....volevo sottolineare che credo ci sia differenza tra "viste dal basso" e "viste dal basso verso l'alto"
arturo_aiello ha scritto:
anche qui , se posso pèermettermi, non vedo questa grande differenza, gia spiegato sopra 
beh certo, magari sbaglio io e posso ravvedermi su un giudizio sbagliato.
Ma ad esempio quasta è una foto "dal basso"

Questa una foto "dal basso verso l'alto"

A me sembra ci sia differenza
7 anni fa  

utente cancellato

Premio velocità!
nemmeno 3 minuti uno ha già votato.
Hai vinto
7 anni fa  

arturo_aiello

utente cancellato ha scritto:
Premio velocità!
nemmeno 3 minuti uno ha già votato.
Hai vinto
ma le foto che hai linkato sono nel contest?....
7 anni fa  
OlimpionicoChiacchieroneAbituèSentinellaGiudice medio

CLOSE-ENOUGH

Non solo ha votato, ma lo ha fatto anche con attenzione ! Del resto se dopo due settimane di caricamento di foto e altrettante di pubblicazione del bando di concorso ritenete utile aprire le discussioni all' ultim'ora (  in senso figurato, visto che i post avevano meno di un ora) , la velocità dovrebbe essere, insieme al livello basso la vostra caratteristica.
 
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

utente cancellato

CLOSE-ENOUGH ha scritto:
Non solo ha votato, ma lo ha fatto anche con attenzione ! Del resto se dopo due settimane di caricamento di foto e altrettante di pubblicazione del bando di concorso ritenete utile aprire le discussioni all' ultim'ora (  in senso figurato, visto che i post avevano meno di un ora) , la velocità dovrebbe essere, insieme al livello basso la vostra caratteristica.
 
giusto., meglio non parlare di nulla.
No rapone, le foto le ho tratte dal web come esempio.
7 anni fa  

arturo_aiello

CLOSE-ENOUGH ha scritto:
Non solo ha votato, ma lo ha fatto anche con attenzione ! Del resto se dopo due settimane di caricamento di foto e altrettante di pubblicazione del bando di concorso ritenete utile aprire le discussioni all' ultim'ora (  in senso figurato, visto che i post avevano meno di un ora) , la velocità dovrebbe essere, insieme al livello basso la vostra caratteristica.
 
grazie per il complimento, orgoglioso di essere basso.... ma stai bene?
7 anni fa  
OlimpionicoChiacchieroneAbituèSentinellaGiudice medio

utente cancellato

ragazzi non e' detto che uno abbia confermato la votazione, magari ha solo riempito la lista per confermarla successivamente dopo un esame piu' attento.
7 anni fa  

CLOSE-ENOUGH

Scusate il tono . Volevo dire che il senso del forum è dare indicazioni e suggerimenti su come sviluppare il tema in tempo utile per elaborarli ed eventualmente metterli in pratica. Per una volta che grazie al cielo ci è stata risparmiata la solfa dei FT, non capivo ne il senso di aprire dibattiti a mezzora dalla chiusura del contest, ne perché irridere chi vota subito,  Purtroppo ho usato un enfasi non necessaria, della quale mi scuso, anche perché meglio tardi che mai e poi soprattutto perché il vincitore della scommessa, vinta a causa del mio voto subitaneo ovviamente è in debito con me come minimo di un caffè !  
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

zioMarco

ciao
tra le foto del gruppo "A" c'è un'immagine presa altrove......è certo, non in discussione.  
l'Admin è già stato informato 
spero vivamente che la foto vada avanti, fino alla finale...e perché no, che vinca pure......così vediamo chi è il fenomeno (come altri già in passato) a cui piace barare.  
ad oggi mi viene solo da dire:  "che pena!" ........ma va beh, guardiamo avanti 
marco p.  

ps: Admin, non ti arrabbiare se ho scritto qua a lettura di tutti. Io sinceramente sono un po' stanco dei furbi e queste cose (solo oggi sgamate) fanno passare la voglia di partecipare:  spero quindi che tu non elimini la foto oggi e che tu comprenda il mio (triste) pensiero
CIAO
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buonoEminenza

utente cancellato

aridaje, avete segnalato? State parlando della foto della mongolfiera? L'utente è stato bannato perché utilizza foto prese da internet o da fotocontest. Se non è quella segnalatela e verifico.
7 anni fa  

zioMarco


....si.....è quella........così però mi "hai rovinato la sorpresa e la possibilità di conoscerlo".........va beh, pazienza (d'altra parte è un tuo privilegio, che un po' ti invidio :) )
.....a questo punto invito quelli che devono votare nel gruppo A a non votare la foto della mongolfiera.
Grazie - ciao
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buonoEminenza

utente cancellato

è stata rimossa a seguito di segnalazione, che è l'unico modo sensato di agire quando avete dei sospetti :)
7 anni fa  

arturo_aiello

CLOSE-ENOUGH ha scritto:
Scusate il tono . Volevo dire che il senso del forum è dare indicazioni e suggerimenti su come sviluppare il tema in tempo utile per elaborarli ed eventualmente metterli in pratica. Per una volta che grazie al cielo ci è stata risparmiata la solfa dei FT, non capivo ne il senso di aprire dibattiti a mezzora dalla chiusura del contest, ne perché irridere chi vota subito,  Purtroppo ho usato un enfasi non necessaria, della quale mi scuso, anche perché meglio tardi che mai e poi soprattutto perché il vincitore della scommessa, vinta a causa del mio voto subitaneo ovviamente è in debito con me come minimo di un caffè !  
Chiaro e condivido ma il mio intervento è nato dal fatto che la mia foto è stata segnalata proprio ieri proprio poco prima l'inizio delle votazioni. Solitamente evito discussioni simili, ma la segnalazione di fuori tema (solo 1) fatta cosi mi ha disturbato un po.
7 anni fa  
OlimpionicoChiacchieroneAbituèSentinellaGiudice medio

paolo-spagg

Negli ultimi 6 contest, 5 volte ha vinto un B/N, personalmente sono contento:)
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio