Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

tears — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

tears

bi




Qualcuno ha voglia di darmi un parere? 
Bi
7 anni fa 
GroupieLeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

utente cancellato

Ciao Bi,
magari non sono la persona giusta visto che ho fatto una foto con gli occhi sfuocati, ma secondo me la foto è fatta bene, bella la luce e ben composta. Visto il tema credo che l'unica pecca sia proprio il fatto che la bimba abbia l'occhio coperto. Infatti lo sguardo cade prima su di lei. Per di più guardando dritta in camera quello sguardo coperto dà un po' fastidio. Anche la mancanza della luce in quell'occhio secondo me ha un po' influito, almeno questo è quello che penso. Comunque è una bella foto.

Saluti

Alan

7 anni fa  

bi

grazie Alan.  Si forse l'occhio coperto e' un problema! :)
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

utente cancellato

bi ha scritto:
grazie Alan.  Si forse l'occhio coperto e' un problema! :)
Figurati :)
7 anni fa  

utente cancellato

Occhio coperto a parte, è davvero una foto ben realizzata.
Complimenti, davvero.
7 anni fa  

bi

utente cancellato ha scritto:
Occhio coperto a parte, è davvero una foto ben realizzata.
Complimenti, davvero.
E' una foto presa al volo durante la sfilata delle comparse al magico. Il momento non e' "costruito", la bambina piangeva e sono riuscita a prendere lo scatto al volo. A me piace anche in virtu' del suo essere "vera". Ma alla fine evidentemente non sono obiettiva con questa foto, visti i risultati, confesso mi aspettato piu' di 7 punti in scrutinio. :(
Grazie mille @Nash_Lost

BI

7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

utente cancellato

@Bi secondo me li meritava più di 7 punti. Ma le votazioni sono strane. :-P
7 anni fa  

utente cancellato

Sai, spesso penso che i voti siano "tattici", nel senso, che spesso, molti utenti,  danno voti alti a foto davvero di pessima fattura, e magari non votano quelle più belle solo per semplice tattica riguardo la classiica.
Sono qua da poco, ma ho notato molta gente avvvelenata.. cioè, è un gioco, nulla di più, non si vince nulla.
7 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Sai, spesso penso che i voti siano "tattici", nel senso, che spesso, molti utenti,  danno voti alti a foto davvero di pessima fattura, e magari non votano quelle più belle solo per semplice tattica riguardo la classiica.
Sono qua da poco, ma ho notato molta gente avvvelenata.. cioè, è un gioco, nulla di più, non si vince nulla.
Scusami, @Nash_Lost, ma la votazione è soggettiva. Quando dici "non votano quelle più belle" tu intendi quelle più belle secondo te. Guardando la tua votazione ad esempio, hai votato tre sole foto che si sono poi classificate, e al massimo arrivate 68°. Non hai dato nemmeno un punto alla 13° classificata, che ha ricevuto 180 punti in scrutinio e 98 in finale. Questo può voler dire due cose: che hai votato volontariamente foto di "pessima fattura", o che i tuoi gusti sono diversi da quelli degli altri.


Detto ciò, qua si dovrebbe parlare della foto di Bi e non delle votazioni degli utenti.
7 anni fa  

bi

mah.... ci sono un paio di foto che hanno preso piu' punti pur con entrambi gli occhi coperti...  quindi non so che pensare. Io non credo sia una questione di tattica, perche' sarebbe difficile mettere d'accordo la maggioranza degli iscritti. Punto sulla genuinita' dei voti e cerco di prendere atto di cosa non funziona, forse la post, o forse sembra finta, o forse e' semplicemente una brutta foto e io non lo vedo. :)
 
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

utente cancellato

Per me è un gomblotto.
7 anni fa  

Liof

Te l'ho detto... la bambina ha fumato roba strana si vede dall'occhio, la narcotici ha censurato tutti i voti che la foto avrebbe meritato!!!
 :)
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

bi

@liof te hai una mente contorta, SappiAlo :D
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

utente cancellato

Liof ha scritto:
Te l'ho detto... la bambina ha fumato roba strana si vede dall'occhio, la narcotici ha censurato tutti i voti che la foto avrebbe meritato!!!
 :)
Ahahhah!
7 anni fa  

utente cancellato

bi ha scritto:
mah.... ci sono un paio di foto che hanno preso piu' punti pur con entrambi gli occhi coperti...  quindi non so che pensare. Io non credo sia una questione di tattica, perche' sarebbe difficile mettere d'accordo la maggioranza degli iscritti. Punto sulla genuinita' dei voti e cerco di prendere atto di cosa non funziona, forse la post, o forse sembra finta, o forse e' semplicemente una brutta foto e io non lo vedo. :)
 
Secondo me non funziona la miniatura: se ci fai caso, in alto sono arrivate foto dove gli occhi occupavano molto più spazio nella foto. Senza il titolo e vedendo solo la miniatura, invece, si perdono un po'.
Aprendola ovviamente è tutta un'altra storia... ;)
7 anni fa  

bi

bi ha scritto:
mah.... ci sono un paio di foto che hanno preso piu' punti pur con entrambi gli occhi coperti...  quindi non so che pensare. Io non credo sia una questione di tattica, perche' sarebbe difficile mettere d'accordo la maggioranza degli iscritti. Punto sulla genuinita' dei voti e cerco di prendere atto di cosa non funziona, forse la post, o forse sembra finta, o forse e' semplicemente una brutta foto e io non lo vedo. :)
 
utente cancellato ha scritto:
Secondo me non funziona la miniatura: se ci fai caso, in alto sono arrivate foto dove gli occhi occupavano molto più spazio nella foto. Senza il titolo e vedendo solo la miniatura, invece, si perdono un po'.
Aprendola ovviamente è tutta un'altra storia... ;)
si, e' vero. Io apro sempre tutte le foto prima di votare, ma occorre tenere conto dell'effetto dalla sola miniatura. Me ne ricordero'! grazie @anija
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

utente cancellato

È triste che ci sia gente che si basa solo sulla miniatura. 😩
7 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
È triste che ci sia gente che si basa solo sulla miniatura. 😩
Non "solo" ma anche: molta gente invece di aprire le 80 foto, apre solo quelle che colpiscono o sembrano interessanti dalla miniatura.
7 anni fa  

Ayahuasca

ciao bi,
ho guardato e riguardato la tua foto e ci ho pensato molto prima di scrivere.
a livello tecnico niente da dire. compo, luce, colori curati.

il problema penso sia a livello di percezione. mi spiego:
hai scelto di mettere due paia di occhi, due visi, e quelli dell'uomo "rubano" la scena allo sguardo della bambina, che è il tuo protagonista. 
la bimba, se fosse stata sola (o se comunque il viso dell'uomo non occupasse così tanto spazio nell'inquadratura), avrebbe avuto maggior impatto, anche con un occhio coperto.
ma così l'occhio coperto e lo sguardo dell'uomo (che è poco interessante) ne sminuiscono la forza. 
spero di essermi spiegata bene :dizzy:
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buonoDocenteEminenza

bi

utente cancellato ha scritto:
È triste che ci sia gente che si basa solo sulla miniatura. 😩
utente cancellato ha scritto:
Non "solo" ma anche: molta gente invece di aprire le 80 foto, apre solo quelle che colpiscono o sembrano interessanti dalla miniatura.
vero, io mi sono resa conto che aprendo le foto (tutte) le cose cambiano completamente. Non solo, aprendole tutte utilizzando la barra in basso sullo schermo, non si "rimescolano" nella sequenza di visione, per cui se il motivo e' di velocizzare la visiione il metodo che uso io credo sia anche piuì' veloce, oltre ad avere un migliore insieme di parametri di giudizio,.
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

bi

Ayahuasca ha scritto:
ciao bi,
ho guardato e riguardato la tua foto e ci ho pensato molto prima di scrivere.
a livello tecnico niente da dire. compo, luce, colori curati.

il problema penso sia a livello di percezione. mi spiego:
hai scelto di mettere due paia di occhi, due visi, e quelli dell'uomo "rubano" la scena allo sguardo della bambina, che è il tuo protagonista. 
la bimba, se fosse stata sola (o se comunque il viso dell'uomo non occupasse così tanto spazio nell'inquadratura), avrebbe avuto maggior impatto, anche con un occhio coperto.
ma così l'occhio coperto e lo sguardo dell'uomo (che è poco interessante) ne sminuiscono la forza. 
spero di essermi spiegata bene :dizzy:
ciao @Ayahuasca , ti sei spiegata benissimo. Avevo anche un'altra versione in cui lo sguardo dell'uomo e' piu' angolato ed influisce meno nell'insieme, ma poi ho deciso per questa perche' i due diversi atteggiamenti e la "triangolazione" mi pareva fossero piu' efficaci. Ho fatto un errore di valutazione, (o forse mi sarei anche giocata quei 7 punti che ho preso)
Ultimamente mi faccio molto prendere dagli sguardi diretti in camera. Non mi piacciono piu' molto gli sguardi sfuggenti, e tendo a cercare un contatto diretto, anche se per carattere faccio una faticaccia immane. Ma se ci riesco mi da' molta piu' soddisfazione e ci vedo piu' forza.
Grazie per il passaggio :) 
 
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio