Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Passeggiare contemplando il fluire del tempo - Alessandro Canepa — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Passeggiare contemplando il fluire del tempo - Alessandro Canepa

Alessandro_Canepa


Ciao, ho partecipato al contest "Passanti" con questa foto, senza aspettarmi grandi risultati..
Mi sono stupito di ritrovarla al primo posto in fase di scrutinio... ma poi sono tornato coi piedi per terra con la batosta della finale (93/100).
Mi piacerebbe capire il perchè di questa discrepanza di giudizi... e soprattutto cosa andava e cosa non andava nello scatto :)
7 anni fa 
OlimpionicoTimidoPrincipianteGiudice ottimo

utente cancellato

Il piazzamento in scrutinio dipende molto anche dalle "avversarie" dello scrutinio, poi in finale i valori si livellano. La foto è ben realizzata ma trovo poco fotogeniche l'orizzonte storto, la temperatura colore e forse anche il soggetto con questo ombrello che copre completamente il capo. 
7 anni fa  

Alessandro_Canepa

Grazie Mirko, 
in effetti l'orizzonte non si può guardare, ho fatto l'errore di raddrizzare la strada...
L'ombrello mi piace, l'inclinazione mi fa supporre che il monaco stia guardando le nuvole, mentre sulla temperatura probabilmente hai ragione, proverò a fare qualche prova :)
7 anni fa  
OlimpionicoTimidoPrincipianteGiudice ottimo