Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

ritorno a casa - angeluci — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

ritorno a casa - angeluci

angeluci


cosa ne pensate?
7 anni fa 
FuoriclasseChiacchieroneGuruGiudice ottimo

utente cancellato

Troppo, davvero troppo contrasto. Belli i b/n contrastati ma qui forse è u pochino eccessivo. La composizione l'avrei vista meglio in formato "landscape" che ritratto.
7 anni fa  

angeluci

pensavo che il contrasto fosse il punto forte della foto, grazie per  il tuo passaggio 
ciao angelo
7 anni fa  
FuoriclasseChiacchieroneGuruGiudice ottimo

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Troppo, davvero troppo contrasto. Belli i b/n contrastati ma qui forse è u pochino eccessivo. La composizione l'avrei vista meglio in formato "landscape" che ritratto.
concordo sul contrasto, perche' invece il taglio orizzontale? 
io vedo una bella linea verticale che segue il cammino della signora che segna il formato della foto. 
per capire :)
7 anni fa  

SergioRapagna

Anche a me pare un po' troppi agli estremi, mancano un po' i mezzi toni, i bianchi sopratutto, l'eccesso di contrasto ha tolto alla foto la sua naturalezza. Il formato verticale la penalizza secondo me anche se come dice Maurizio c'è la linea verticale perché la vecchietta è posta sul primo terzo dell'immagine e sembra scappare dal quadro. In buona sostanza la parte superiore della foto rimane inguardata, risulta meno interessante, diverso sarebbe stato se la vecchietta fosse stata posta in alto con il senso dell'andata verso il basso, allora la foto sarebbe stata guardata tutta. Probabilmente è stata fatta con un attimo di esitazione da quando ci si è accorti della situazione di scatto. In ogni caso grazie per aver mostrato una bella scena di un paesino stupendo nella mia regione!
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

utente cancellato

se fosse giovane si, ma una vecchina credo che abbia piu' strada dietro di se' che davanti. 
7 anni fa  

angeluci

il contrasto, da quel che intuisco  :( non è piaciuto molto, proverò con una nuova versione. il formato verticale, invece, mi ha aiutato a veicolare il messaggio che volevo mandare, come ha ben detto kareas, la strada percorsa è più di quella che rimane, (strada simboleggiata dal disegno della pavimentazione). l'esitazione ci può essere, in quanto è stata scattata in un breve lasso di tempo senza preparazione, ma in fase di sviluppo la sceta di questo taglio è stata consapevole.
viringrazio per le ottime osservazioni e per il tempo che mi avete dedicato
ciao angelo
7 anni fa  
FuoriclasseChiacchieroneGuruGiudice ottimo