Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Andamento - MarcoCoscarella — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Andamento - MarcoCoscarella

utente cancellato

7 anni fa 

SergioRapagna

Bella. Molto. Ottimamente eseguita! Penso che sia stata apprezzata. Io l'ho votata in scrutinio poi in finale, per puro tuziorismo (passami il termine legale), le ho preferito altre, non so forse il metronomo mi ha portato fuori strada, ho pensato alla melodia dietro, nella quale l'armonia è solo accennata. Era ambigua in questo contest forse perché univa l'equilibrio del metronomo e l'armonia sottesa alla melodia dello spartito. non attrae chi non è musicista e non ha passato anni con quel ticchettio nella testa. Però davvero bella, complimenti!
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

CLOSE-ENOUGH

Tecnicamente ineccepibile ed interessanti i contenuti, specie il metronomo con i numeri "ripassati". , su uno sfondo che riprendeva il colore pergamena del pentagramma. Forse il il rimando al termine armonia, concettuale e legato al mondo musicale richiede un pubblico di melomani appassionati. La vedo bene in un miniprogetto con altre 3, 3 foto, ma considera che andare in finale e sempre un ottimo risultato. Sempre forse , un pò d' aria alla base dello strumento ci poteva stare ma avrebbe diminuito il bell' effetto spot. Una bella foto.
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

utente cancellato

Grazie per i commenti.
In effetti mi è ancora difficile inquadrare il tema al 100% ma ci sto provando.
Il metronomo è stato costruito da mio nonno che era un musicista, ho voluto utilizzare la sua creazione artigianale anche per un fattore affettivo.
Stessa cosa gli spartiti sullo sfondo, sono due melodie create e scritte a mano da lui.
Ho voluto rappresentare l'armonia musicale e purtroppo non avevo pensato che sarebbe arrivato il messaggio solo a chi bazzica di musica.
Cmq sono soddisfatto della fotografia in se stessa, tanto che ho stampato un quadro da regalare a mio nonno :)
7 anni fa