Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

wine inside - paolaemme — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

wine inside - paolaemme

paolaemme

cosa ne pensate di questa foto? è stata creata in origine per publicizzare i vini della nostra cantina ma poi non se ne è fatto niente.....finora!
7 anni fa 
TimidoNewby

AndreaCalo69

Ciao Paola,
ci trovo un po di difetti.. l'inquadratura troppo stretta che taglia le braccia e le gambe.. la qualità della foto, un po troppo puntinata, la tendenza al viola eccessiva.. ed infine quella bottiglia rotta con il vino versato che sembra proprio innaturale.
Probabilmente, a parte il taglio, il resto è dovuto ad una post-produzione sbagliata, magari per correggere errori nella foto iniziale.
Ovviamente solo la mia modesta opinione. :)
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medioEminenza

bi

concordo con Andrea! Aggiungo che sembra che la modella sia proprio stramazzata al suolo ed un uso pubblicitario di questa foto sarebbe forse controproducente, trasmettendo all'osservatore un messaggio negativo. 
Bi
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

Astrunz

Concordo ulteriormente. E aggiungo che, se serve aiuto per la cantina, ti do una mano io.....
a bere :D
7 anni fa  

paolaemme

oh bè se è per questo siete tutti invitati!! grazie per i commenti professionali e....per la stroncatura! in effetti le vostre osservazioni sono pertinenti e, appunto, molto professionali, mentre io nelle mie foto (fatte con un iphone 5C) sono molto pressapochista, lo so!! e non solo nelle foto.:-((
7 anni fa  
TimidoNewby

paolaemme

però a me questa foto piaace un sacco, non so perchè....:-)
7 anni fa  
TimidoNewby

Astrunz

La foto ha indubbiamente qualcosa di bello.  
Mi piace molto l'abbinamento cromatico viola-arancione, e trovo vincente il fatto di associare il vino alla donna.  
Racchiudere in un'unica immagine le due grandi passioni maschili rappresenta un'ottima operazione di marketing. 
Ma saprai bene che dietro ogni campagna pubblicitaria ci sono lo studio, il progetto e la realizzazione tecnica accurata da parte di esperti, mentre qui si vede che la foto è stata un po' improvvisata. Si potrebbe però lavorare sulla tua idea di partenza, se ti piace un'interpretazione artistica di tipo surreale, immaginando la donna, rigorosamente nuda e di schiena, che nuota in un mare di bottiglie. Con un'inquadratura più ampia e una foto professionale realizzata secondo tutti i crismi. 
Ciao cara.
7 anni fa  

utente cancellato

Astrunz ha scritto:
La foto ha indubbiamente qualcosa di bello.  
Mi piace molto l'abbinamento cromatico viola-arancione, e trovo vincente il fatto di associare il vino alla donna.  
Racchiudere in un'unica immagine le due grandi passioni maschili rappresenta un'ottima operazione di marketing. 
Ma saprai bene che dietro ogni campagna pubblicitaria ci sono lo studio, il progetto e la realizzazione tecnica accurata da parte di esperti, mentre qui si vede che la foto è stata un po' improvvisata. Si potrebbe però lavorare sulla tua idea di partenza, se ti piace un'interpretazione artistica di tipo surreale, immaginando la donna, rigorosamente nuda e di schiena, che nuota in un mare di bottiglie. Con un'inquadratura più ampia e una foto professionale realizzata secondo tutti i crismi. 
Ciao cara.
Perfetta per essere poi messi nei gruppi femministi su facebook come esempi di cosa non si fa (a meno che non siamo nel 1953 e mi sono sbagliata io) :)
7 anni fa  

BASTET-Clara

A me sembra una campagna  pubblicitaria al contrario...e cioè. ..non bevete vino perché  guardate come potreste ridurvi. ..
Se questo è  il messaggio è  centratissima,  se è  stata scattata per pubblicizzare i vostri  vini, per me assolutamente  no.
...e a me il vino piace! 
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

Dariagufo

Io, tanto per cominciare, credo che avrei messo la ragazza a faccia in su e l'avrei fatta guardare in macchina con aria soddisfatta...l'idea di Astrunz è buona in un'ottica maschile, ma con una foto come quella che suggerisce lui voti dalle donne temo che ne prenderesti pochi :D
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

bluvelvet

paolaemme, mettendo da parte la mera questione tecnica, perdona la franchezza... ma la prima (e unica) impressione, vista la posizione della modella e delle bottiglie di vino non ultima quella rotta, è stata quella di una ragazza in pieno coma etilico, l'esatto contrario del messaggio che probabilmente volevi far passare.:dizzy:
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

Alexx70

Mi associo ..
Manca la scritta " nuoce gravemente alla salute".
Per me bisogna rivedere L idea..
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

paolaemme

farò tesoro di tutti questi commenti/critiche....ma.....nessuno si è accorto che la ragazza è stata uccisa?...c'è una bottiglia rotta vicino alla sua testa, dalla quale esce sangue, cio
è vino.....perchè la ragazza ha "solo vino nella testa".....e adesso scatenatevi8-):):):)
7 anni fa  
TimidoNewby

Alexx70

:D mitica
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Dariagufo

E il sangue sulla testa dove sta? 
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

AndreaCalo69

L'ha colpita davanti ! non si vede.. :)
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medioEminenza

Astrunz

Mi state infierendo sul cadavere.
Io voglio l'indirizzo della cantina e una selezione di vini friulani!
7 anni fa  

utente cancellato

Non sarà il caso di chiamare Don Matteo?!!!
7 anni fa