Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

il mare d'inverno - mousix — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

il mare d'inverno - mousix

mousix

Vi chiedo, è solo un problema di qualità dell'immagine (purtroppo è una vecchia DIA scannerizzata e non ho saputo fare di meglio) oppure è il soggetto che non è a tema?
Grazie, Andrea
7 anni fa 
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

bi

sull'attinenza al tema di questo contest io l'ho inteso in modo molto diverso da cio' che poi e' stato il risultato, ma considerando le foto che sono passate in finale non credo che in questo caso ci siano dubbi che fosse a tema. 
Credo che il problema sia piu' sulla qualita' del file, in particolare sui contrasti molto incisivi sull'uomo che rendono alcune zone proprio illeggibili. 
Bi 

7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

angeluci

sono daccordo con bi.
inoltre, dal mio punto di vista, trovo invadente la cornice formata dalla ringhiera, è troppo protagonista a discapito del soggetto in secondo piano
ciao angelo
7 anni fa  
FuoriclasseChiacchieroneGuruGiudice ottimo

mousix

Grazie dei commenti, sempre utili.
Riguardo la cornice, mi sembra che gran parte delle foto passate in finale (in primis la splendida foto vincitrice), abbiano una cornice ben evidente che forma una sorta di quinta in primo piano attraverso cui osservare lo scorcio.
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

angeluci

non discuto la presenza della quinta in primo piano, ma, secondo me; in questo caso è un pò invadente e il soggetto, che dovrebbe essere l'attore principale, ne risulta oscurato.
questo ripeto a mio modesto parere
ciao angelo
7 anni fa  
FuoriclasseChiacchieroneGuruGiudice ottimo

bi

angeluci ha scritto:
non discuto la presenza della quinta in primo piano, ma, secondo me; in questo caso è un pò invadente e il soggetto, che dovrebbe essere l'attore principale, ne risulta oscurato.
questo ripeto a mio modesto parere
ciao angelo
pero' essendo la foto inserita nel contest scorgi sfuggenti credo la quinta fosse assolutamente necessaria... 

Bi 
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

angeluci

assolutamente si...... probabilmente è il tipo di quinta che non mi convince
ciao angelo


7 anni fa  
FuoriclasseChiacchieroneGuruGiudice ottimo