Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Vigne d'altura - -Os- — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Vigne d'altura - -Os-

-Os-

7 anni fa 
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

-Os-

Secondo voi cosa non ha funzionato nello scatto? Grazie :)
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

-Os-

Premetto che la post produzione è limitata al bilanciamento del bianco, del contrasto, e alla correzione della distorsione delle lenti. No cancellature o altri "magheggi" (non li ritenevo necessari).
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Alexx70

Ok niente cancellature ne magheggi.. ci sta.. ma quel "loculo" in quinta di sinistra che taglia a metà la foto è terribile... Dietro avevi un bel paesaggio che hai rovinato  inquadrando quel "rudere".. sto cercando di capire la tua "scelta stilistica" ......
il tema del contest era paesaggio agricolo.. dietro avevi un bel vigneto con le montagne di fondo.. bho:dizzy:
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

-Os-

Grazie Alexx70 per la risposta. Sicuramente la presenza del capitello è discutibile, ma c'è propio con la funzione di quinta per nascondere una costruzione ed altri elementi al di la della strada che sarebbero stati anche peggio. Ho fatto anche scatti in verticale solo della zona più interessante, ma questo mi sembrava avesse qualcosa in più... forse di troppo... :) per la maggior parte. Mi aiutava ad ambientare l'inquadratura, rendedola non solo vicino alla montagna ma anche appena fuori dai confini del paese, ed accentuarne la semplicità e ruralità di altri tempi e altre credenze. Più che una quinta è l'anta di una porta che irrompe nella scena dalla stanza/paese che apre verso ciò che c'è oltre la strada dopo la campagna al di la del bosco dietro alle montagne innevate. Ho azzardato la scelta e l'ho pagata. Per quanto riguarda cancellature e magheggi qualcosa ripensandoci ho fatto, ma per cancellare "le goccioline" del sensore sporco che si vedono qua e la nel azzurro cielo. Alla prossima occasione
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Alexx70

Ok detta così ci può stare :)
Però quel "capitello" prende metà del frame ,
È illuminato ed è in primo piano :) a livello visivo predomina sul resto.
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio