Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

La sola e unica Rossa - AndreaCalo69 — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

La sola e unica Rossa - AndreaCalo69

AndreaCalo69



Proprio brutta? o penalizzata dall'evidente elaborazione in photoshop ?
7 anni fa 
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medioEminenza

malte

non saprei... Il tema non era comunque facile...Tecnicamente mi sembra fatta bene, bello il fatto che la macchina sporge fuori dalla forma geometrica. Forse il fatto è che nella foto ci sono un po' troppi soggetti e l'attenzione di chi guarda passa un po' da  un punto all'altro, dall'auto in primo piano alle altre, alle strutture.... L'impressione di molteplicità di punti di attenzione è forse anche amplificata che non trattandosi di un'auto "normale" non ha una colorazione uniforme ma è ricoperta dalle scritte degli sponsor... Questo è il mio umile pensiero di neofita...spero di poterti essere stato utile !
7 anni fa  
OlimpionicoComareGuruGiudice medio

AndreaCalo69

Grazie @malte ! Ogni commento è utile.
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medioEminenza

miry1909

Concordo con @malte. mi piace l'effetto dell'auto che esce dalla foto, da volume, ma il retro lo vedo "piatto". Probabilmente una messa a fuoco localizzata o comunque una sfocatura della parte retrostante, forse avrebbe concentrato l'attenzione sul soggetto principale. Secondo il mio punto di vista..potrei sbagliarmi;)
7 anni fa  
NeocampioneTimidoNewbyGiudice scarso

utente cancellato

provo anche io a dirti la mia:

non vedo difetti nella foto e non ascriverei a "carenza tecnica" il mancato risultato; tutto è perfettibile quindi è ovvio che qualcosa si sarebbe potuto fare in maniera diversa!!!

Credo invece che il motivo dell'insuccesso vada ricercato nel fatto che non risponde in maniera "ortodossa" al tema; se scorri le foto giunte in finale ti accorgerai che in ogni scatto, salvo pochissime eccezioni, è rappresentato sempre qualcosa che è "veramente dentro" e qualcosa che è "veramente fuori"; nella tua immagine invece il dentro e il fuori sono "artificiali", ottenuti cioè in post produzione.

Con questo non voglio dire che la tua foto sia FT, perché, a mio avviso, hai dato un'originale interpretazione alla traccia, ma purtroppo su circa 80 foto se ne devono scegliere 10 e molto spesso, a giudicare dai risultati, l'applicazione "fondamentalista" della traccia vince sul resto.
7 anni fa  

AndreaCalo69

@miry1909 e @felixmoon grazie ad entrambi per il passaggio ed i consigli. 
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medioEminenza