Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

C'è nessuno?! - NievesY — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

C'è nessuno?! - NievesY

utente cancellato

Vorrei capire cosa non è andato in questa foto dato che non è passata in finale. Grazie a chi vorrà dedicarmi un po' di tempo.
7 anni fa 

SergioRapagna

Ciao, è un po' sbilenca, probabilmente non eri perfettamente al centro e l'obiettivo non era allineato con i piani. Dà un senso di geometria imperfetta che nelle foto con un punto di fuga così evidente deve essere invece perfetta. Nella tua foto le linee dovevano essere perfettamente convergenti invece distorcono nella parte alta. Forse si poteva risolvere in post ma avresti perso un po' di ampiezza. In questo caso conviene scattate con cavalletto e live view per avere una buona simmetria già in partenza. Inoltre il soggetto, che sembra una tromba di ascensore o una presa luce non stuzzica molto. Ciao!
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

utente cancellato

Ciao Imfree, ti ringrazio del tuo commento sincero e dei tuoi suggerimenti. Ho deciso di non creare una simmetria perfetta perché il soggetto di base non è simmetrico. Forse allora avrei dovuto mostrare di più questa mia intenzione. La foto l'ho scattata con la macchina appoggiata a terra. Il soggetto sono le pareti interne di un castello :-)
7 anni fa  

malte

Ciao ! Secondo me il fatto che non sia passata in finale è dovuta soprattutto al fatto che il soggetto non sembra molto interessante... se non lo dicevi tu sembrava quasi la tromba di un ascensore e non le pareti interne di un castello ( ! ). Un soggetto più bello esteticamente avrebbe compensato forse quello che diceva Imfree. Buona comunque l'idea ! 
7 anni fa  
OlimpionicoComareGuruGiudice medio

utente cancellato

Grazie malte del tuo passaggio! In effetti siete già in due ad aver espresso quest'opinione quindi credo che il problema principale sia proprio questo. Probabilmente non mi sono resa conto che il soggetto poteva apparire non interessante proprio perché avevo ancora in mente il luogo dove ho scattato e mi sono fatta abbagliare ;-) sono comunque contenta di aver capito meglio cosa non andava. Grazie!
7 anni fa