Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

mobile e immobile - malte — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

mobile e immobile - malte

malte


Ciao a tutti ! Sono da pochissimo entrato in fotocontest e questa è la primissima foto che ho inviato nel concorso 519 OPPOSTI. Non è andata in finale, ma me lo aspettavo. L'avevo fatta quando avevo solo una macchina compatta. Mi piacerebbe ricevere qualche giudizio critico allo scopo di... IMPARARE A MIGLIORARE !
7 anni fa 
OlimpionicoComareGuruGiudice medio

Astrunz

Ciao malte,
Astrunz ti dà il benvenuto nella sezione fotocritica.
Per prima cosa, non puoi che migliorare, e questo è un ottimo punto di partenza.
Il colpo d'occhio c'è e lo scatto è originale. 
L'equilibrista è talmente plastico nella sua posa, che sembra una statua anch'esso, forse penalizzando la fruizione dell'immagine nell'immediato, che corrisponde a una doppia immobilità anziché a due opposti. 
Il bianco e nero è scuro, direi cupo, e ciò non sollecita il popolo a soffermarci l'attenzione per il tempo sufficiente a votarla.
Il formato, a me personalmente, sa sempre un po' di amatoriale e tendo a prediligere formati 2/3.
Come migliorare la foto in fase di scatto: cercando l'inquadratura migliore, imparando a osservare cosa succede dentro il mirino.
Il tutto, ovviamente, solo secondo Astrunz (che su FC va malissimo :D )
7 anni fa  

malte

Ti ringrazio per i tuoi consigli ! In effetti , come dici bene tu, sarebbe stato da usare un tempo di esposizione più lungo in modo da far notare un po' di movimento nell'equilibrista, per rendere meglio il contrasto fra la statua e l'uomo ; adesso che ho una macchina che mi permette di scegliere ed impostare i singoli parametri proverò a fare una foto come da te indicato. Grazie comunque !
7 anni fa  
OlimpionicoComareGuruGiudice medio