Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Black inside - NievesY — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Black inside - NievesY

utente cancellato



Questa foto è arrivata 63esima. Speravo in un risultato un poco migliore. Secondo voi come mai non ha avuto successo? A causa della scarsa qualità o altro? Grazie a chi vorrà darmi un parere :-)
7 anni fa 

utente cancellato

ciao a me e' piaciuta parecchio, solo seconda a darth vader.
mi piace la maschera bianca che spunta come uno spettro sul pianoforte che mi rimanda a il fantasma dell'opera di leroux. sembra un fotogramma di un film
meritava decisamente di piu'
7 anni fa  

utente cancellato

Grazie kareas, sono contenta che ti sia piaciuta :-) realizzarla non è stato semplice ma nonostante il rumore dovuto agli alti iso e al buio, sono abbastanza soddisfatta del risultato :-)
7 anni fa  

bi

per me pecca un po' nella composizione. La figura tagliata a dx e' un peccato, perde di forza pur chiudendo "al nero" l'immagine. Credo anche che a colori, con il buio diffuso, magari con una luce dai toni caldi, avrebbe dato piu' "profondita'" alla scena. Probabilmente nel bianco e nero serviva qualche punto piu' inciso.
Bi
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

utente cancellato

Grazie no dei tuoi appunti. In effetti forse sarebbe stato meglio includermi in maniera globale nell'inquadratura. Per quanto riguarda i colori, ho provato una versione ma non mi convinceva. La felpa che ho indossato era nera e la maschera bianca. L'unica parte colorata erano alcuni dettagli dorati del piano. La luce calda però poteva essere carina e richiamare quei dettagli sul piano. Per illuminare la maschera ho però usato la semplice torcia del cellulare. Diciamo che mi sono arrangiata con quello che avevo.
7 anni fa  

utente cancellato

secondo me con una luce calda la scena avrebbe perso drammaticita'.
se hai fatto un autoscatto allora aggiunge ancora difficolta, brava :)
7 anni fa  

utente cancellato

Grazie ancora kareas :-)
7 anni fa  

malte

Foto suggestiva e idea decisamente originale. Forse un po' penalizzata dagli Iso alti . Comunque arrivare in finale è già un bel risultato !!! Ma è stata realizzata con una reflex od una bridge ? Comunque... complimenti !
7 anni fa  
OlimpionicoComareGuruGiudice medio

utente cancellato

Ti ringrazio malte :-) in effetti gli iso alti sono un po' penalizzanti. Ho usato una nikon d7000 che a alti iso non eccelle. Considera che è un autoscatto e per avere la maschera il più ferma possibile ho dovuto alzarli a 3200.
7 anni fa