Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Lavoro nei campi - boomerang — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Lavoro nei campi - boomerang

boomerang

vorrei una critica costruttiva
7 anni fa 
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

bi

io credo che ci sia un problema di composizione, perche' la scena e' "troppo piena" e non lascia abbastanza contesto, inoltre la diagonale creata dall'aratro si interrompe aull'angolo in basso a sx, e prosegue oltre. I contrasti sono molto forti, forse un pochino troppo, ma la scena li reggerebbe, se la composizione lasciasse piu' respiro.
Una scena minimale regge di piu' i contrasti, in generale, di una piena piena, che rischia di essere confusionaria, per gusto mio, ovviamente. :) 
BI
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

boomerang

grazie bi condivido in pieno quello che mi hai detto,fatico molto a scendere ne dettaglio
7 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

CLOSE-ENOUGH

La foto ha molta forza e la scelta di un b/n molto contrastato coerente, anche se forse potevi aprire un pochino le ombre , particolarmente sul viso del contadino; A mio avviso non  guasterebbe nemmeno un inquadratura leggermente più ampia che bob interrompa la linea dell orizzonte e le cime degli alberi e un po di terra dietro l' aratro.
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

boomerang

Grazie close la foto era più o meno come dici tu tagliandola forse ha perso molto.sono molto poco esperto.Grazie grazie
7 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio