Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

fotografo amatoriale — Il forum di Fotocontest

Mi presento

fotografo amatoriale

utente cancellato

mi piace la fotografia e fotografare anche se sono molto inesperta, però ho capito che è molto difficile nelle votazioni superare la prima fase dello scrutinio.
infatti in tutti i contest in cui ho partecipato, solo uno sono arrivata in finale, tutti gli altri nulla ( anche se altri utenti mi  hanno messe  le fotografie fra le preferite).
forse è meglio che abbandono?!
7 anni fa 

-Os-

Non mi sembra un motivo valido per smettere di fotografare o di partecipare ai contest. Se ti piace e hai la passine per le foto vai avanti. Non ti fermare. Come dici (e come ho visto sul tuo profilo) le foto non sono male. Il "problema" è che spesso la sfida nei contest è "impari". Nel senso che c'è una immensa varietà di partecipanti di vari bravura, stile, specializzazione ecc ecc e per questo spesso sono minime se non invisibili ai più i particolari che fanno di una foto una bella foto, vincente. Con il tempo, la pratica e se necessario un po di teoria tecnica sicuramente i cambiamenti si vedranno.
per esempio è da quasi 2 mesi che partecipo e nei più di 10 contest non sono andato in finale nemmrno in uno, e non ho preso mai più di una ventina di punti. Ma non demordo. Non lo faccio per "vincere" ma per partecipare, confrontarmi e ispirarmi. Se lo possono fare gli altri....posso farlo meglio! E mi metto di impegno per imparare il mestiere. In poche parole lasciare fotocontest non lo trovo una soluzione, ma anzi il contrario. Piuttosto se hai dei dubbi o tinserve un parere c'è una community veramente professionale che sicuramente ti saprà aiutare e consigliare. Buona foto!!!
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

Grazie per avermi risposto e del tuo consiglio.
7 anni fa