Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Aiuto tecnico — Il forum di Fotocontest

Tecnica fotografica

Aiuto tecnico

utente cancellato

Buonasera, chiedo un aiuto a chi è più esperto di me. Possiedo una minolta dynax 404si reflex non digitale, posseggo per quest ultima un obiettivo grandangolare ed uno zoom della sigma che arriva a 300.
Mi chiedo se in commercio possa esistere un corpo macchina digitale al quale applicare gli obiettivi in mio possesso. Su un sito ho letto che le Sony digitali serie alpha dovrebbero andare bene senza bisogno di adattatori. Qualcuno sa dirmi se ciò corrisponde a verità e nel caso mi sapreste indicare il modello Sony da comprare? Premetto che non sono una esperta fotografa e che lo faccio in modo amatoriale quindi una entry level è più che sufficiente.
Grazie in anticipo. Elena
8 anni fa 

Thot-Nick

Ciao Elena,
in effetti quello che dici, anch'io l'ho letto su un altro forum fotografico e cioè l'attacco sony/minolta funziona sulla serie Alpha.
Non sono molto esperto di questo brand, so che ultimamente stanno lavorando molto bene soprattutto sui sensori.
Ho il timore che però che Sony abbia un concetto di entry-level molto particolare se dai uno sguardo ai prezzi.
Quello che ti consiglio di fare è andare con uno dei due obiettivi in punto vendita dove si possano "provare" i corpi macchina e verificare di persona la perfetta funzionalità.

Ho l'impressione che visti i costi degli corpi "entry-level" ti convenga di più acquistare un adattatore obiettivi per un corpo Nikon o Canon. 

Ciao Nick
  
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Grazie!