Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Paesaggio lunare

Fotografia ad infrarosso:
Nikon D70 modificata
Filtro infrarosso LUDI ricerche 720nM
Esposizione: 1/125 - f/16
18-55@18mm


Contest Alberi  concluso

Pubblicata il


1

Mi piace

94

Punti

Commenti (4)

Teddy Ciao Giovi!! Ti ringrazio molto dei complimenti, infatti non mi piace molto ritoccare le immagini... Per quanto riguarda l'infrarosso però è inevitabile ed agisco giusto per togliere il rosso dello scatto....
Per quanto riguarda quello che i chiedi.... non ho impostato prima il bilanciamento del bianco sulle foglie. Ho scattato con bilanciamneto del bianco in fluorescenza e poi solo al momento della post produzione ho impostato il punto di grigio su una parte scura della foto (il tronco) e restituito il colore naturale del cielo.... Niente di più!!
A presto!!!
13 anni fa 
Giovi75 prima hai calcolato il bilanciamento del bianco sul verde delle foglie ? meritava molto di piu', almeno questa non è ritoccata come la prima classificata.
13 anni fa 
Vincenzo Ianniciello ...credo avrebbe meritato di guadagnare qualche posto più su in classifica...fermo restante che le foto sono tutte belle...
13 anni fa 
patapam Complimenti mi piaceva molto!ho visto che ti piaceva anche la mia,grazie!
13 anni fa 
Clicca sulla foto per aprire la navigazione a tutto schermo!