Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

#657 Alla sera

Votazione finale in corso — Contest a squadre

101 foto in finale — 297 foto totali
"Forse perché della fatal quïete Tu sei l’immago a me sì cara, vieni, O Sera! E quando ti corteggian liete Le nubi estive e i zeffiri sereni, E quando dal nevoso aere inquiete Tenebre, e lunghe, all’universo meni, Sempre scendi invocata, e le secrete Vie del mio cor soavemente tieni. Vagar mi fai co’ miei pensier su l’orme Che vanno al nulla eterno; e intanto fugge Questo reo tempo, e van con lui le torme Delle cure, onde meco egli si strugge; E mentre io guardo la tua pace, dorme Quello spirto guerrier ch’entro mi rugge."

L'allegoria di Ugo Foscolo fa riferimento ai turbamenti di fine vita, NON è una rappresentazione richiesta dal nostro tema. Ispiratevi più semplicemente ai versi per darci una vostra fotografia delle suggestioni serali.
Avanzamento votazioni:
  1. 18 giu
    invio foto
  2. 02 lug
    scrutinio
  3. 09 lug
    finale
  4. 16 lug
    chiusura
Fotografia di Girlando

Domande e risposte sulla traccia


  • 1 voti

    D: Ma il tema è alla sera o al mattino o tutto il giorno? che ci azzecca ******** con la sera quando in estate è alle 3 del mattino?
    inviata da nidinola

    R: Abbiamo omesso parte della domanda perché non si fa riferimento alle foto in gara. Il nostro pianeta, non essendo piatto come sostiene qualcuno ha dei meridiani lungo il quale si sviluppa un fuso orario, con tutto quello che ne consegue. Non abbiamo nessun regolamento che obbliga a scattare le foto in Italia.


  • 0 voti

    D: Salve per sera può essere corretto anche intendere scatti fatti di notte? Appunto non di giorno? Grazie
    inviata da Fabio_76

    R: La puoi fare anche a mezzogiorno, se a chi guarda la foto da l'idea di "sera" avrai avuto ragione tu.


  • 0 voti

    D: Cioè , scusatemi se non ho capito: si deve far riferimento esplicito al contenuto(magari citando)o è un contest sulla sera ad interpretazione libera (dai tramonti al gelato in piazza...)?
    inviata da ilpluffista

    R: Nella traccia è scritto "ispiratevi ai versi". Semplicemente questo