Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

L'albero e la sua ombra

utente cancellato


Contest Background  concluso

Pubblicata il

Questa foto non si è qualificata per la finale


0

Mi piace

0

Punti

Commenti (5)

simoneribero [reply:YAICAA]Capito, non c'è problema! La prossima volta starò attento a commentare a votazione aperta o conclusa.
In sede di votazione aperta non era proprio mia intenzione influenzare il voto e credo che non molte persone stiano a basarsi su commenti qualsiasi (come i nostri)
Buona continuazione e buone foto ;-)
3 anni fa 
utente cancellato Allora eccomi qua: la foto non è andata neanche in finale , ma ormai non c'è da meravigliarsi più di niente! E veniamo alle tue osservazioni. NEL MERITO: la foto non ti convince e ci può stare (de gustibus...) ma quello che tu definisci con "purtroppo" in realtà è l'elemento che mi ha portato a scattare la foto; quell'ombra così dominante rispetto al soggetto è il fulcro della foto e ne determina il significato; è la classica "ombra lunga" determinata da una luce radente ; e un titolo non giustifica una foto, caso mai il contrario!
NEL METODO: certo che il tuo è parere personale; tutti lo sono! E il fatto di essere fotoamatore non è una declassazione: conosco decine di fotoamatori che sono più attenti, corretti e preparati di svariati professionisti! Ma il punto è che non capisco quale sia la molla che spinge , IN SEDE DI VOTAZIONE APERTA, ad esprimere commenti o addirittura critiche su una foto in gara.Si vuole in qualche modo condizionare la votazione? Non è di certo un invito al confronto , visto che ci si rapporta tra anonimi , e più di tanto non è che si possa dire, a rischio di far capire l'identità del fotografo. E con me questo è molto facile, data la mia riconoscibilità sia nelle foto che nell'interlocuzione! Prendilo come parere personale, di un fotoamatore da quasi mezzo secolo, per meta del quale da professionista (non è un vanto, tutt'altro; è solo per dire che di esperienza ne ho accumulata qualche spanna) : in fase di votazione , una foto la si vota o no. Commenti , lodi sperticate, o perplessità, le si esprimano a contest chiusi e anonimati svaniti! Non ti pare più corretto?
3 anni fa 
simoneribero [reply:WAECAA]Va bene :-D
Ma prendilo solo come un parere personale, io sono solo un amatoriale
3 anni fa 
utente cancellato [reply:TQECAA]Ti risponderò a contest chiuso e ad anonimato caduto.
3 anni fa 
simoneribero L'idea di fondo è buona, ma non mi convince il risultato: purtroppo, l'ombra dell'albero è tanto più imponente dell'albero stesso. è come se fosse un soggetto a sé stante, e non basta giustificarlo con il titolo.
Inoltre, penserei a un minimo di vignettatura
3 anni fa 
Clicca sulla foto per aprire la navigazione a tutto schermo!