Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Posti riservati

Compagnia dell'obiettivo

Ci sono posti in cui ci si conosce ancora tutti per nome...


Contest borghi antichi  concluso

Pubblicata il


2

Mi piace

100

Punti

Commenti (11)

bellegioie Brava! :.)
Ciao
Daniela
12 anni fa 
tigro Emerita incompetente???? Io ci capisco poco, ma a vedere le tue foto non si direbbe proprio... :D

Comunque non avevo preso nemmeno in considerazione l'aspetto tecnico (su cui sono decisamente una schiappa, sono alla terza lezione di un corso base...), mi è piaciuto che si cogliesse lo "spirito", perchè in genere le foto che piacciono a me sono proprio quelle in cui prevale l'aspetto emozionale. Quindi ribadisco la soddisfazione...e intanto studio!

:.)
12 anni fa 
bellegioie Aspetta...io non ho considerato l'aspetto tecnico, perchè la parte emozionale ha prevaricato su qualsiasi altra considerazione. Qualche pelino nell'uovo si potrebbe trovare, ma qui passa in secondo piano. Per come la vedo io, naturalmente.
Mi piace anche che non ci siano le persone fisiche, perché io ci metto a sedere il "mio" postino, il "mio" vicino ferroviere, e un Giovanni c'è per tutti, o un Luigi o un Giuseppe...

E ricorda che io sono un'emerita incompetente... grazie a te!
12 anni fa 
tigro Mamma mia! Per una neofita della fotografia come me ricevere un commento così da te è una soddisfazione che non puoi nemmeno immaginare! Grazie mille davvero!
12 anni fa 
bellegioie Secondo me è geniale! Uno spaccato di storia locale, direi, momenti vissuti, residui di usanze, belle ma ormai troppo lontane, nel tempo e nello stile di vita.
Non si vede il borgo, uno scorcio, un panorama, ma questa è l'immagine di quello che erano davvero i paesi di una volta, dove ci si trovava la sera a chiacchierare fuori dalle porte, sulla via, ognuno con la propria sedia. Non c'erano panchine, parchi, bar: io me lo ricordo, ero bambina. Ma ora la maggior parte delle persone non conoscono e non riconoscono questi aspetti della vita di quando non c'era neppure la televisione e di telefono ce n'era uno in un posto pubblico, magari con la centralinista che infilava e sfilava spinotti per dare la comunicazione.
Credo sia per questo che la foto non ha avuto l'esito che secondo me meritava. Davvero evocativa e divertente ed emozionante. Per me. Brava!!!
12 anni fa 
Clicca sulla foto per aprire la navigazione a tutto schermo!