Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Inferno - Suicidi con Arpie

"Uomini fummo, e or sem fatti sterpi: ben dovrebb?esser la tua man più pia, se state fossimo anime di serpi"
"Quivi le brutte arpie lor nidi fanno".


Contest Dante 700  concluso

Pubblicata il

Questa foto non si è qualificata per la finale


0

Mi piace

0

Punti

Commenti (4)

Highlander grazie per la risposta. Condivido, il problema è generale e diffuso
3 anni fa 
Yoyo Ciao, capisco la tua posizione ma in moltissime occasioni sono state votate, e talvolta hanno anche vinto, foto elaborate pesantemente. Io so di aver spinto molto sull'elaborazione qui, volevo ottenere esattamente questo risultato, che può o meno piacere. Per fare come dici tu basta che mettano "elaborazione vietata" nella spiegazione del contest e nessuno le farà più, oppure sarà giusto segnalarle come fuori tema.
3 anni fa 
Highlander mi pare che non si voglia vedere o affrontare la sostanza del problema. Fotomontaggi e foto sono cose molto diverse. Così diventa un contest di computergrafica. Bellissimo, ma è proprio un'altra cosa, secondo me. Decine e decine di fotomontaggi che "competono" con foto... ma che senso ha? Niente di personale contro l'autore, ma è proprio il senso e la logica di fondo che mi sfugge... con la motivazione della creatività e della libertà, che vanno benissimo, si mischiano cose fra loro troppo diverse... come andare in bicicletta in una corsa motociclistica. Siccome sono evidentemente filosofie inconciliabili, l'unica soluzione è creare gironi diversi, come quelli danteschi, e lasciare che ognuno scelga ciò che preferisce... ma metterle insieme secondo me proprio non ha senso. Ripeto, niente di personale con l'autore, che è libero di scegliere cosa fare nei limiti di ciò che gli permette il regolamento. Io personalmente trovo sconfortante l'eccesso di fotomontaggi e postproduzione in genere. Solo una mia opinione, ci mancherebbe
3 anni fa 
Yoyo La fotografia di base è realizzata da me alle grotte di Postumia. Poi ho fatto un fotomontaggio di tre fotografie di alberi da me realizzate e di 3 foto di aquilotti, sempre fatte da me. I volti sono tutti di famigliari. Non c'è nessuna aggiunta grafica. Dimenticavo, Dante è una statua della mia città, fotografata appositamente per il contest.
3 anni fa 
Clicca sulla foto per aprire la navigazione a tutto schermo!