Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Protest for Ukraine


Contest Due  concluso

Pubblicata il


1

Mi piace

65

Punti

Commenti (18)

romano [reply:pkYBAA]Per carità..........nessun disturbo.
Hai esposto pacatamente il tuo punto di vista ed io ti ho esposto il mio.
Che i giornalisti a volte prendano delle cantonate è verissimo e mi capita sempre più spesso di leggere e vedere foto che documentano situazioni come se fossero novità anche se non lo sono e nel mio archivio sono presenti da mesi se non da anni particolarmente a Roma
Tornando alla situazione fotografata - al di là del fatto che la manifestazione era pacifica - da parte mia è stata percepita come una protesta più che una commemorazione ed anche i pochi carabinieri che controllavano la situazione a distanza parlavano di manifestazione per l'Ucraina.
Forse abbiamo preso tutti un abbaglio e quindi il mio titolo è fuori luogo. Se è così mi scuso per aver documentato il falso.
In ogni caso credo che rimanga sempre valido (per chi lo ha apprezzato ) il rapporto tra la pluridecorata e il defunto raffigurato nel cartello. Forse da parte mia sarebbe stato più opportuno scrivere "senza titolo" e poi ciascuno l'avrebbe intitolata secondo le proprie sensibilità.
Sarà per la prossima occasione.
6 anni fa 
utente cancellato Grazie per la bella risposta:)) non scrivo mai commenti qui, non metto mai fuori tema, la tua foto davvero bella con la perfetta presentazione della relazione tra 2 persone, ma mi ha "sconvolto " il titolo. In russia ogni anno 9 maggio tutti i veterani della II guerra mondiale mettono le loro medaglie ed escono per le strade per festeggiare, ma visto che ne sono sempre di meno con ogni anno , è diventata anche la tradizione di portare le fotografie di loro cari che non ci sono più ma erano anche i soldati. puoi cercare in Google - 9 maggio mosca -( davvero bello). Non sono nazionalista, però vedo che le mass media a volte sono molto superficiale riguarda alcuni questioni, sono di Mosca ma ho tanti amici anche in Ukraina, la situazione li è complicata e delicata.Non conosco questa donna e non ci sono stata quel giorno a Roma, forse mi sbaglio, ma io non la vedo come "attivista contro" anche se sta in mezzo…Comunque, non era nelle mie intenzioni di "disturbare " la votazione o altro, volevo solo chiarire un po.. ancora una volta buona fortuna!
6 anni fa 
CLOSE-ENOUGH Quando si tratta di fotogiornalismo, e questoa foto di fatto lo è, è giusto precisare, non stravolgere, garantire l' autenticità. Se però più banalmente , al di là della cronaca o della politica, valutiamo l' immagine cosi com' è, ovvero una persona con la foto di un caro estinto, il problema si semplifica : è adatta a rappresentare un rapporto a due, e se sì è efficace e meritevole di voto trattandosi di un cntest. Alla prima risposta oggettivamente sì, Alla seconda domanda per me è sempre un sì, anche convinto, ma sempre oggettivamente ognuno fa le scelte che ritiene migliori e vota di conseguenza.
6 anni fa 
romano [reply:nUYBAA]Rispetto la tua opinione ma ti garantisco che i presenti erano abbastanza incazzati e non erano certo lì per commemorare. E i giornali di Roma nella cronaca locale hanno scritto che erano lì per manifestare contro le ingerenze russe confermando in pieno la mia interpretazione. Purtroppo non conosco ne' il russo ne i caratteri cirillici per cui non sono in grado di tradurti gli striscioni e i cartelli che accompagnavano la loro manifestazione.
Indipendentemente da ogni altra cosa ho trovato emozionante l'accostamento della donna con le medaglie con la foto del familiare. In ogni caso non era l'unica a esporre cartelli del genere anche se gli altri non avevano medaglie al valore.
6 anni fa 
utente cancellato [reply:mEYBAA]per carità, non dubito nel fatto di manifestazione svolta, ma io parlo solo al riguardo della protagonista della foto !!!!! E che semplicemente un grosso dubbia che sta a manifestare invece di commenorizzare !!!!!! Sono di origine risse, quindi so di che parlo. Comunque buona fortuna!
6 anni fa 
Clicca sulla foto per aprire la navigazione a tutto schermo!