Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Les Amants

Foglie leggere, avvinghiate in una danza al ritmo del vento.


Contest Foglie  concluso

Pubblicata il


2

Mi piace

78

Punti

Commenti (16)

kaira bellissima foto..... e concordo con il fatto che il b/n sia quanto di più innaturale.. eppure non solo è accettato ma spesso premiato forse proprio in quanto tale, come se ci fosse una regola non scritta che se sei un vero fotografo, un vero artista, le tue opere sono in b/n.... anche io non mi riferisco a chi ha vinto qui, è un discorso molto più generale, visto soprattutto in altri siti ...
15 anni fa 
daga complimenti battista, uno scatto da maestro.
15 anni fa 
Mont' Sono d'accordo con te pienamente........spero che col tempo i ritocchi non siano discriminati........figurati che, se fatti bene, secondo me, sono nuovi strumenti artistici che impreziosiscono gli scatti.
15 anni fa 
Battista Ciao Mont, la mia immagine mi sembra comunque molto sincera da quanto lo scenario è surreale, voglio dire che è talmente ovvio che lo scenario è innaturale che mi sembra superfluo parlarne. Però è difficile stabilire anche su foto apparentemente naturali quanto e come si sia intervenuto in PP.
Capisco che è un argomento vastissimo sotto svariati punti di vista, e inevitabilmente le linee di confine non potranno mai essere ben delineate, peculiarità della "camera chiara". Personalmente ritengo che anche il B&W si completamente innaturale (non mi riferisco al vincitore di cui peraltro ho visto la gallery ed è veramente uno capace...) in quanto a "fedeltà", solo che è accettatto e metabolizzato solo perchè è nato con la fotografia quando non esistevano alternative.
Un saluto Battista
15 anni fa 
Mont' Grazie Battista per la sincera spiegazione.
L'unico metodo "naturale" al quale mi riferivo io era quello di beccare le foto in caduta.........magari dopo diversi scatti, a tempi bassi.
La tua versione, invece, era quella che immaginavo più probabile.......appendere le foglie al filo premeditava il ritocchino successivo in ps, anche se non ne hai avuto bisogno.
15 anni fa 
Clicca sulla foto per aprire la navigazione a tutto schermo!