Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Il fotografo

scatto analogico con focale 20 mm su negativo 400 ilford hp5 a 400 iso


Contest Fotografa un fotografo  concluso

Pubblicata il


1

Mi piace

45

Punti

Commenti (12)

stefy__Wor bella bella bella bella :)
15 anni fa 
Tsahai 'Personalmente ricorro SEMPRE ad imperfezioni che contribuiscono, secondo il mio gusto, ad enfatizzare un senso di veridicità nella situazione, che in questo caso è evidentemente una verità paradossale...'
Concordo pienamente e condivido.
Coplimenti,lavoro eccellente.
15 anni fa 
kaira bè... rivista in quest'ottica... in effetti... :)
15 anni fa 
neroaudiophase Volevo ringraziare tutti, in particolare Kaira che mi propone spunti di riflessione, analisi e confronto. Un piacere x il modo garbato e gentile in cui ti poni. In merito alla foto, fondamentalmente mi intriga la possibilità di interpretare una situazione più della relativa rappresentazione documentaristica; spesso mi piace di alludere alla realtà senza rappresentarla in maniera oggettiva, palese, ho bisogno di essere svincolato dai dettami canonici per esprimere la mia idea e ritenere che possa comunicare qualcosa, non necessariamente al primo colpo d'occhio. Personalmente ricorro SEMPRE ad imperfezioni che contribuiscono, secondo il mio gusto, ad enfatizzare un senso di veridicità nella situazione, che in questo caso è evidentemente una verità paradossale... Da cui un immagine surreale, immaginaria, eterea e luminosa. Morbida quindi poco contrastata, curva, decentrata. l' INTERPRETAZIONE di una situazione, alludendo al Fotografo attraverso un allegoria d'altri tempi, ma copmletandola e confermandola con gli elementi dello sfondo. Credo che si trovi spesso conferma di questo stile nelle fotografie utilizzate attualmente nella moda e nelle pubblicità.
15 anni fa 
bluvelvet Beh se proprio vogliamo spulciare la foto.. il soggetto non è il primo piano ma tutti i fotografi sullo sfondo... e di quelli sullo sfondo si vede tutto...anche i piedi :.)
15 anni fa 
Clicca sulla foto per aprire la navigazione a tutto schermo!