Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Il Bosco Incantato

d

LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

Un'opera d'arte, effimera e irripetibile, disegnata da una mano algida e invisibile nell'incedere della notte.

Il primo sole del mattino, invidioso per non saper creare simili meraviglie, la distruggerà senza far rumore, lasciando solo una traccia trasparente e informe sulla superficie trasparente del

...finestrino della mia macchina.


Contest Ghiaccio e neve  concluso

Pubblicata il


5

Mi piace

127

Punti

Commenti (15)

bluvelvet Davvero emblematica... spero tanto che tu abbia uno spray antighiaccio in macchina!!! :.)
12 anni fa 
d [reply:M5sAAA]
Grazie, io sono d'accordo..:D :.)
12 anni fa 
mosquita79 è bello quando 2 righe riescono a trasformare un immagine in poesia! mi stupisco che non sia arrivata sul podio.
per me resti sempre la vincitrice morale di questo contest!
12 anni fa 
d E' naturale che non tutti la pensino allo stesso modo: a mio parere i "paletti" c'erano, poi -come sempre, in democrazia- diventa questione di "interpretazione". E ognuno interpreta qualsiasi cosa come gli "conviene".

Il tema non era "Inverno" o "Quant'è bello quando nevica!", ripeto: la descrizione parlava di conformazione (sinonimo di configurazione) della neve e del ghiaccio, non della conformazione della Terra: prati, strade, colline o montagne, ancorché ricoperti da un manto bianco che cambia "conformazione" rispetto a quello cui sta sopra. Mi dispiace, non mi ci sta proprio.... Ma è sempre un mio parere, e so bene di essere limitata e intransigente.

Per quanto riguarda la trasparenza, la ripetizione era usata come rafforzativo per indicare che quei disegni si sarebbero trasformati proprio in ... nulla, volenti o nolenti si doveva andare in ufficio.
Anche stamattina, qui, c'era una bella situazione, ma ero in ritardissimo: ho preso solo qualche immagine al volo, come sempre.

Ciao, grazie comunque. Scambiarsi opinioni in modo sereno è sempre costruttivo.
:.)
12 anni fa 
utente cancellato Dani , non vorrei risultare stonato , ma consentimi di non essere d'accordo con la tua interpretazione .......la configurazione sta a significare i vari modi nei quali il soggetto si presenta ......sono contrario alla manica larghissima ...ma anche a quella strettissima !!!!:-, :-, :-,

e poi .....quella ripetizione del termine trasparenza ........non è da te ....:.) :.) :.) :.) :.) :.)
12 anni fa 
Clicca sulla foto per aprire la navigazione a tutto schermo!